Metti mi piace
29 mar 2010
Berlusconi e il baciamano a Gheddafi
Il summit della Lega Araba, convocato in Libia e a cui sta partecipando il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi, passerà alla storia per le discutibili performances del nostro premier.
Le fotografie che ritraggono Berlusconi addormentato hanno fatto il giro del mondo ma altri scatti rischiano di gettare il presidente italiano (e il Paese intero) nel discredito. Il presidente del Consiglio ha infatti baciato le mani al colonnello libico Muhammar Gheddafi.
Non ci sono soltanto fotogrammi in giro per il mondo , ma anche un inequivocabile filmato: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/ar ... o=2&dossier=video_new
L’idillio tra il premier Berlusconi e il colonnello Gheddafi è esploso nell’agosto del 2008, quando Italia e Libia strinsero un accordo volto alla definitiva pacificazione tra i due Paesi, superando così i dissapori esistenti sin dall’occupazione italiana del Paese africano.
L’accordo, che come detto all’epoca dal premier «consiste nello stanziamento di 200 milioni di dollari all’anno per i prossimi 25 anni sotto forma di investimenti in progetti di infrastrutture in Libia» è contraccambiato da una politica attiva libica nell’impedire a migliaia di africani disperati di imbarcarsi verso l’Italia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento