Metti mi piace

30 mar 2010

Il nuovo iPhone che verrà


Dal lancio nel 2007 dell'iPhone, Apple ha svelato un nuovo modello del suo popolaresmartphone ogni giugno o luglio degli anni successivi. Anche quest'anno la tradizione sembra rispettata: secondo quanto riporta il Wall Street Journal, infatti, la casa di Cupertino sarebbe al lavoro su un nuovo modello di iPhone in grado di supportare la tecnologia Cdma, quella utilizzata da Verizon. Lo stesso standard è utilizzato anche da Sprint negli Stati Uniti e da altri in Paesi quali la Corea del Sud e il Giappone. La maggior parte degli operatori di telefonia mobile, inclusa At&t, basa invece le proprie reti suglistandard Gsm.

Il modello destinato a Verizon Wireless desta particolare attenzione, vista la lunga relazione inesclusiva di Apple con At&t che, se le indiscrezioni di rivelassero vere, perderebbe il vantaggio competitivo avuto negli ultimi tre anni nei confronti di Verizon e di altri operatori.

Diversamente dalle precedenti versioni, l'ultimo iPhone dovrebbe essere prodotto da Petragon Tecnology, divisione della taiwanese AsusTeK Computer, a partire da settembre, anche se non è ancora chiaro quando potrebbe essere disponibile per il pubblico.

Apple, Petragon, Hon Hai e Verizon Wireless non hanno commentato le indiscrezioni, che arrivano a pochi giorni di distanza dal debutto dell'iPad, l'attesa tavoletta che sarà sugli scaffali dei 221 Apple Store americani e in molti punti vendita Best Buy da sabato 3 aprile.

Nessun commento: