Metti mi piace
18 ott 2009
Wall street II° << Money Never sleeps >>
Sono in corso a New York le riprese di Money Never Sleeps, il seguito di Wall Street diretto da Oliver Stone per la 20th Century Fox.
Tremate perchè Gordon Gekko è tornato! Ed è più cattivo e cinico che mai. Certo, il personaggio che, nel 1987 fece di Wall Street di Oliver Stone un successo da bissare, ha qualche anno in più ma non cambia vita e, se anche non ha più tra le grinfie un giovane Charlie Sheen le tenterà, comunque, tutte per irretire e manipolare il nuovo delfino votato all’alta finanza, ovvero l’apprezzatissimo Shia Labeouf.
Titolo del sequel interpretato, ancora, magistralmente da un faustiano Michael Douglas, Wall Street 2: Money Never Sleeps che si propone di smascherare, un po’ alla Michael Moore di Capitalism: Una storia d’amore, i loschi interessi dietro alla circolazione di miliardi di dollari.
Michael Douglas ritornerà nei panni di Gordon Gekko, ruolo che gli valse l’Oscar nel 1987; LaBeouf è giovane broker di Wall Street e Josh Brolin è stato confermato nella parte dell’uomo d’affari senza scrupoli per la quale, in un primo momento, era stato scritturato Javier Bardem. Frank Langella è recentemente entrato nel cast, nel ruolo di Lewis Zabel, mentore del protagonista; mentre Susan Sarandon vestirà i panni di sua madre.
La sceneggiatura di Allan Loeb è ambientata ai giorni nostri, sono trascorsi 21 anni dagli eventi raccontati nel primo film e Gekko ha finito di scontare la propria condanna e sta cercando di riemergere nel mondo della finanza e di riappacificarsi con la figlia (Carey Mulligan). Il fidanzato della ragazza, un giovane e rampante broker, chiede aiuto a Gekko - in cambio della propria intercessione presso la figlia - per vendicarsi di un uomo d’affari senza scrupoli che il ragazzo ritiene essere responsabile del recente improvviso suicidio del proprio mentore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento