Metti mi piace

24 apr 2009

Il successo di Facebook costa il posto all' ad di MySpace


La decisione è stata presa in comune accordo con i vertici del sito di social network
Chris DeWolfe lascerà nei prossimi giorni la carica: «È stata una delle più belle esperienze della mia vita»




MILANO - La crescita dirompente di Facebook miete la prima vittima. Chris DeWolfe lascerà nei prossimi giorni la carica di amministratore delegato di MySpace, diretto concorrente di Facebook. La decisione è stata presa in comune accordo con i vertici di NewsCorp, che controlla il sito di social network, ha detto la società di Rupert Murdoch in una nota citata dall'agenzia Bloomberg. «È stata una delle più belle esperienze della mia vita», ha detto DeWolfe nel comunicato DeWolfe fondò MySpace insieme al socio Tom Anderson a gennaio del 2004 e in breve il sito diventò leader nel mercato delle comunità virtuali con 150 milioni di utenti iscritti. Ma nell'ultimo anno si è dovuto inchinare alla popolarità di Facebook che lo ha scavalcato raggiungendo i 200 milioni di iscritti in tutto il mondo.


corriere

Nessun commento: