"La vita premia l'azione". Chris Widener
Il mondo è pieno di sognatori, ma di questi vincono solo coloro che sanno trasformare i propri sogni in azione.
Vuoi un nuovo lavoro? Non aspettare che qualcuno te ne offra uno, cercalo con costanza e determinazione. AGISCI!
Vuoi raggiungere il benessere finanziario? Non aspettare di vincere alla lotteria, gestisci al meglio il tuo denaro e fai in modo che un giorno tu possa dire che il tuo denaro lavora per te. AGISCI!
Vuoi veramente perdere peso? Schiodati da quella sedia e dalla dispensa. AGISCI!
Vuoi scrivere un libro? Inizia a scrivere la prima pagina e poi un'altra ed un'altra ancora. AGISCI!
Vuoi nuovi amici? Non aspettare che bussino alla tua porta. Esci e trovateli. AGISCI!
Non basta desiderare per avere, non basta pensare e pianificare per avere successo. Bisogna agire. Molte persone trascorrono buona parte della propria vita a meditare su ciò che dovrebbero fare e soprattutto su come dovrebbero farlo, studiano piani che perfezionano sempre più per paura di fallire, dimenticandosi che il peggior fallimento è quello relativo alle cose non fatte, quello delle azioni mancate.
Napoleone, grande uomo d'azione, soleva dire: "Prendi tempo per riflettere ma, quando è giunta l'ora di agire, smetti di pensare e scendi in campo".
Le tue azioni devono essere ben meditate, non perfette. Fai in modo che ciò che desideri e sogni diventi un tuo obiettivo. Sii chiaro, specifico e soprattutto fissa un termine entro il quale conseguire quell'obiettivo o, come direbbe Napoleone, la "data dell'attacco", così non potrai far altro che trasformare i tuoi pensieri e piani in azione.
Come dice Widener "Tu hai dentro di te il potere per andare dove vuoi. C'è solo una domanda che devi porti: Agirò? Perché la vita premia l'azione ".
Metti mi piace
11 giu 2007
La vita premia l'azione
Vi segnalo un vecchio articolo trovato su interent diverso tempo fa, di cui ho perso il link.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento