Metti mi piace

1 ott 2012

È nato Yahoo junior: il nuovo amministratore delegato Marissa Mayer ha partorito


Era stata nominata nuovo Ceo con il pancione, oggi il tweet del marito: «Mamma e bimbo stanno bene»

Marissa Mayer (Corbis)Marissa Mayer (Corbis)
Era stata nominata amministratore delegato con il pancione, oggi il marito ha twittato la lieta novella: «La mamma e il bimbo stanno bene, non potremmo essere più contenti». Lei è Marissa Mayer, 37 anni e in luglio: dopo 13 anni trascorsi a Google, è passata alla guida di Yahoo.

IL CURRICULUM - La Mayer si è laureata a Stanford e ha ricevuto una laurea honoris causa nel 2009 dall'Illinois Institute of Technology. Nello stesso anno è stata nominata donna dell'anno da Glamour. Non solo: è stata inserita nella classifica delle 50 donne più potenti del mondo stilata daForbes, ed è la più giovane a essere mai entrata nella graduatoria. 
Arrivata in Yahoo a luglio, ha subito cercato di imprimere una svolta al motore di ricerca che da tempo sta tentando un rilancio. Ha fatto rimuovere dall'home page del sito per i dipendenti l'andamento del titolo in Borsa, per mettere in evidenza che quello di cui devono occuparsi è la creazione di servizi migliori per il Web (e non la finanza). E ha deciso di occuparsi personalmente di approvare tutte le assunzioni a Yahoo. Una pratica molto usata da Google, società da cui proviene. Molti si aspettano che con lei alla guida, Yahoo! effettuerà acquisizioni di start-up con programmatori di talento o prodotti nascenti. Ma per ora la Mayer non ha ancora presentato un vero e proprio piano di rilancio.

Nessun commento: