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14 giu 2021

Come vendere qualsiasi cosa a chiunque: 3 potenti Segreti!



Va avanti, vendimi questa penna Ora!

Oggi ti insegnerò come vendere qualsiasi cosa a chiunque!

 

Quando c’è da vendere e da chiudere ci sono così tante tecniche e così tanti modi che oggi voglio condividerne tre estremamente potenti!

 

Tre segreti che potrai usare per vendere qualsiasi cosa a chiunque!

Il primo vero segreto è questo: come riesci a far diventare questa penna un bene primario e fondamentale?

Come fai a vendere un prodotto o un servizio in un mercato così caotico e rumoroso?

Prima cosa da ricordare è che le persone non comprano per logica, ma per le loro emozioni e poi la giustificano con la logica.

Voglio che ora tu ricordi quando hai comprato qualcosa. Può essere stata la macchina o una casa. Voglio solo che te lo immagini. Voglio che ti chieda: perché ha comprato? Perché hai comprato quel particolare articolo e perché lo hai voluto possedere.

 

Magari hai comprato un vestito perché ti stava benissimo, magari una macchina nuova o una casa. O forse una vacanza, ma perché proprio quella?

Vorrei che andassi un po' più in profondità, se sfogli i veli e gli strati, ti accorgerai che hai comprato emozioni.

Forse lo hai comprato per avidità, o per generosità per aiutare gli altri. non importa.

Hai visto che talvolta comprando un articolo, loro donano parte del ricavato in beneficienza?

Magari hai comprato per generosità. Magari per vergogna, perché se non lo compri pari scemo.

Oppure per sembrare una persona diversa e non vergognarti, ancora una volta, per quello che hai.

O forse è paura di perderlo. Magari è fuggire andando in vacanza. Il tuo lavoro da dipendente ti fa uscire matto e ti dici che hai bisogno di tempo per te, di staccare.

Qualunque sia la ragione, essa è emozionale.

Cos’ compri per emozione e lo giustifichi con la logica.

Pensa a questo quando vendi a qualcuno, parli solo di funzionalità e di benefici? O spingi quei bottoni emozionali caldi?

Mi ricordi una volta quando ero in un negozio molto famoso per moda maschile, camminavo nel negozio e un commesso mi ha chiesto se poteva aiutarmi.

Io dissi che davo solo un’occhiata, ma lui mi chiese di fargli un favore: di provare ad indossare questo vestito.

Io avevo tanti vestiti, ma non avevo mai provato di quella marca.

 

Mi disse: fammi un favore, prova questo particolare vestito.

Lo misi e mi chiese: come ti senti?

Molto bene….

Poi mi disse ora prova questo smoking…

Mi sento molto bene….

Lei è un fan di james bond? E chi non lo è….assomigli proprio a lui.

Lo vede questo smoking, è lo stesso che ha indossato James Bond in Casino Royale.

Ti ricordi la scena al casino mentre sta giocando al tavolo verde?

Cacchio sembra proprio fico …. E indovinate ho comprato subito quello smoking…e vi assicuro che non costava poco!

E se pensi a quello che mi è successo, cosa pensi che abbia comprato?

Io ho comprato emozioni.

Quando indosso quello smoking mi sento bene, fico, come James Bond, anche se so logicamente di non essere James Bond, ma con le emozioni io sono lì!

E’ fico possedere lo stesso smoking, lo stesso abito e così mi ha venduto tutto, i calzini, la camicia, il papillon,….

Le persone comprano con le emozioni e poi le giustificano con la logica.

Non spingere i servizi, le funzionalità o i benefici. Pensa ai bottoni caldi delle emozioni, da schiacciare.

 

Numero due. Le persone comprano per scappare da qualcosa non per muoversi verso qualcosa.

Questo significa che vogliono comprare la soluzione ad un problema del quale vogliono liberarsi, non vogliono comprare il trapano per fare un buco sul muro…

Quale è il problema che aiutate a risolvere, ….

La quantità di soldi che riesci a fare è direttamente proporzionale a quanto riesci a comprendere profondamente i bisogni e le emozioni delle persone e dolori soprattutto.

Devi comprendere quale sia il punto dolente del mercato, e come puoi riuscire a liberarlo da quelle emozioni negative per farli sentire meglio.

 

Segreto numero 3.

Le persone non comprano servizi o prodotti, ma storie. Ci sono così tante scelte nel mercato e su internet, per qualsiasi cosa ce ne sono centinaia di versioni simili, come riesci ad emergere e farti notare?

Come aggiungi emozioni ad un bene primario e comune come la penna?

Quale è la  differenza tra una penna bic da 1 euro e una Montblanc john Kennedy, edizione limitata, da 800 euro?

Risolve lo stesso problema, permette di scrivere, …quando aggiungi una storia, ad un oggetto, quando aggiungi la storia del presidente Kennedy, aggiungi dieci volte il valore a quella particolare penna.

Così pensate alla storia, come puoi inserire una storia in qualsiasi cosa tu venda.  Magari è semplicemente la tua storia, come sei partito, come hai iniziato, quando vendi qualcosa non serve solo il prodotto, serve la storia.

Non necessariamente la storia deve essere legata al prodotto o al servizio, può essere legata a te o ad altre persone di successo.

Come usi le storie nel tuo marketing?

Ricorda il detto: i fatti parlano ma le storie vendono!

 

Commenta sotto e se non lo hai fatto finora iscriviti !!! cosa aspetti!

 


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