Metti mi piace

4 mag 2020

Come fare a risolvere un problema quando non sai come fare

Che cosa fare quando non sai cosa fare? Einstein ha detto: Non possiamo risolvere problemi con le stesse modalità e gli stessi pensieri che abbiamo usato quando li abbiamo creati! In qualsiasi momento tu ti senta bloccato, con la tua attività, il tuo negozio, il tuo ristorante o con il tuo business, quando sei confuso o ti senti smarrito, e non sai quale sia il prossimo passo da fare, fai come ti dico. Prima però faccio un esempio: fai finta che ti abbia dato da risolvere un problema di matematica e supponi di non aver mai studiato matematica prima. Non sai nemmeno cosa siano i simboli +, - ecc. E ti chiudo in una stanza e ti dico: “Risolvilo”. Quali sono le probabilità che tu risolva il problema? ZERO Perché? E’ semplice NON CONOSCI QUELLO CHE NON CONOSCI! Come puoi risolvere un problema che non sai come risolvere? Quando uno è bloccato, nel business, nella propria attività, in generale nel business, dice: “non so come uscirne!” Per forza, non è molto differente da trovarsi in una giungla e non sapere come uscirne, come orientarsi e come trovare la strada. Non puoi saperlo. Quale è il miglior modo, che ti da le migliori probabilità di uscire dalla foresta? Dimmi. E’ trovare una GUIDA. Qualcuno che sia entrato e uscito dalla foresta diverse volte e che può mostrarti la strada. Questa è la differenza. Hai visto tante persone spendere tanto tempo ed energie, guardandosi intorno, cercando di immaginarsi la strada, beh, il mio approccio è leggermente differente. Io voglio trovare la persona che ha raggiunto i risultati in quello che voglio fare io. Che ha risolto il problema che mi trovo ad affrontare io. Perché devo cercare di risolverlo da solo? La vera ragione per la quale ho questo problema, è che me lo sono creato io da solo. Dato che me lo sono creato da solo, come posso risolverlo da solo? Non ha senso. Perché non cerchi consiglio, da chi lo ha già risolto per altri? Sai perché tante persone, anche in questo momento, non chiedono ad altri e cercano di risolvere il problema da soli? Indovina. Per il loro EGO. Il tuo EGO ti fa diventare cieco e diventa il tuo peggior nemico e ti allontana dalla soluzione. Non ti fa vedere la soluzione e quello che hai davanti. Non ti fa chiedere aiuto a chi hai davanti ORA e che può farti uscire da questa crisi. Quella persona posso non essere IO, probabilmente non SONO IO. Cerca chi ti può aiutare, ORA per superare le difficoltà del momento, per cercare clienti, fidelizzarli e fare che acquistino da te, aumentando le entrate della tua attività e moltiplicando i tuoi profitti. Io posso condividere la mia esperienza e le mie capacità con te.

via https://youtu.be/geHTMeLwSbg

Nessun commento: