Metti mi piace
6 feb 2020
La Rodriguez stasera all’Ariston: dal papà "Menotti" alla danza fino a Mahmood, viaggio in una favola argentina, spagnola e italiana
Goergina Rodriguez con Cristiano Ronaldo
Per una volta è GR7 a segnare. Stasera Georgina Rodriguez, sempre un passo indietro rispetto al proprio ingombrantissimo uomo, fa due salti in avanti. La fidanzata, fidanzatissima, di Cristiano si prende la scena nel più italico degli show: quale altro spettacolo se non Sanremo serve a presentarsi finalmente alla nazione adottiva? In attesa della discesa della scalinata dell’Ariston e in attesa di sapere se Ronaldo sarà lì in prima fila, ecco cosa bisogna conoscere sulla spagnola che ha rapito il cuore portoghese. Tutta Georgina in sette segreti: chiamatela GR7, appunto.
Secondogenita appena più piccola della sorella Ivana, Geo è nata a Buenos Aires da padre argentino, di Baires, e madre spagnola, della provincia di Mursia. Jaca, paese a 820 metri sui Pirenei Aragonesi, è la “casa” della famiglia Rodriguez Gorjon, arrivata lì per il calcio: papà Jorge Eduardo, scomparso l’anno scorso, inseguiva la palla con meno talento del futuro genero. Era stato canterano del Racing di Avellaneda e poi all’inizio degli Anni 80 arrivò al Benicarlò, squadra della Comunitat Valenciana che al tempo giocava in Tercera, quarta serie spagnola. E poi eccolo al Jacetano, il club di Jaca appunto. Lo chiamavano “Menotti”, perché ricordava il “Flaco”, mitologico c.t. argentino campione del mondo 1978. La carriera da calciatore di babbo Rodriguez non è andata benissimo, più o meno come il matrimonio e la vita privata: fu rimpatriato in Argentina dopo esser finito due volte in galera in Spagna. La famiglia, però, è sempre rimasta felicemente in Aragona.
La Rodriguez ha studiato danza per oltre quindici anni
SULLE PUNTE—
Danza prima tre volte a settimana, poi tutti i giorni con tanto di saggi coi maestri della Royal Academy of Dance londinese. Prima della musica e della moda, nella vita di Geo c’era soprattutto il balletto. Lady Ronaldo ha completato gli otto gradi d’insegnamento e poi, quando ha dovuto scegliere tra scarpette da ballo e scarpe col tacco, ha scelto per necessità le seconde: “È una disciplina costosa, che richiede tempo e denaro - ha detto Geo al magazine “Grazia” –. Ho iniziato a dare lezioni di danza ad alcune bambine per pagarmi il corso. Nel frattempo il mio corpo è cambiato e ho capito che non sarei mai diventata una ballerina professionista. Ho deciso allora di perseguire altri obiettivi...”. Il primo? Cercar fortuna da modella nella capitale.
Georgina ha 16 milioni di followers su Instagram
ANATROCCOLO INFLUENCER—
Sull’onda dell’esercito di seguaci del fidanzato, Georgina è diventata una influencer potentissima: 16 milioni di followers su Instagram posson bastare. Adesso sono i social lo strumento delle sue campagne pubblicitarie sparse: la spagnola ostenta ormai la sicurezze delle vere star, spazia dalle griffe alle campagne umanitarie con la naturalezza con cui Cristiano calcia un rigore. Non è stato sempre così, le biografie raccontano di una adolescenza turbolenta. Delle insicurezze dei suoi 13 anni ha parlato la stessa Geo: “C’è stato un periodo in cui mi sentivo un brutto anatroccolo: magra, timida, paurosa. Ma durante l’adolescenza il mio corpo si è trasformato e ho iniziato ad attirare l’attenzione. Mia sorella dice che non si poteva camminare accanto a me: tutti ci guardavano”. Ancora più nel dettaglio: “Alla fine il brutto anatroccolo è diventato cigno...”. Il cigno avrebbe poi stregato un calciatore famoso entrato in una boutique del centro per fare spese.
Lady Ronaldo con il fidanzato e Cristianinho
SOGNANDO MADRID—
Madrid era l’approdo sognato, sperato, voluto: la Rodriguez, tra un saggio di danza e una passeggiata in centro a Jaca, guardava la Capitale come ogni adolescente spagnola. Quando aveva 16 anni andò a Madrid per farsi il primo di tanti book, un classico di ogni aspirante modella. Lo portò a un’agenzia che era pure disposta a prenderla se solo si fosse trasferita. In quel momento, però, era minorenne e, soprattutto, mancavano i soldi. Ha dovuto aspettare fino a che non è stata in grado di muoversi con le proprie gambe. Prima lo ha fatto direzione Inghilterra, a Bristol, dove ha fatto la ragazza alla pari, ma pure le pulizie. Poi eccola finalmente a Madrid con tanti sogni nella valigia: il fisico era poco adatto alle passerelle, ma perfetto per pubblicità e cataloghi. Sul tavolo di casa, però, si sommavano le bollette da pagare e per questo la Rodriguez fu costretta ad arrotondare cercandosi un posto da commessa. Mai avrebbe immaginato cha la sua esistenza sarebbe cambiata così.
Georgina ha conosciuto Cristiano nel 2016
QUELLA VOLTA DA GUCCI—
Quella boutique di Gucci si trova ancora nella “Milla de Oro”, una delle zone madrilene più glamour. Un giorno lì entrò lui, la stella del Madrid. E per seguire Cristiano nel suo shopping compulsivo venne scelta lei, Geo. Le cronache rosa raccontano che ogni volta che il campione portoghese tornò in negozio volesse che ad assisterlo fosse sempre la stessa commessa: quella moretta timida e gentile, così diversa dalla divina supermodella russa Irina Shayk, che CR7 aveva frequentato fino a poco prima. Recentemente la stessa Geo ha dato qualche particolare in più sulle palpitazioni che hanno portato fino al fidanzamento: “Davanti a lui tremavo, ma è scattata una scintilla. Sono molto timida e forse questo mi ha reso più agitata di fronte a una persona che, con un solo sguardo, mi aveva toccato nel profondo. Poi il modo in cui Cristiano mi tratta, si prende cura di me e mi ama ha fatto il resto”.
Georgina e Cristiano agli MTV Europe Music Awards
TRA EROS E TIZIANO—
Agli MTV Europe Music Awards 2019 di Siviglia Geo e Cris hanno fatto il pieno di selfie. Tra l’altro, la coppia in macchina fa spesso vibrare l’ugola come certificato da Instagram. Ma lo show di oggi è differente: la Rodriguez presenta uno spettacolo che non è solo un festival di canzonette, ma una messa laica per tutti gli italiani. Pare, però, che Georgina sappia che all’Ariston si gioca quasi una finale di Champions: “Mia madre ci faceva sempre ascoltare Laura Pausini. Anche Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro hanno fatto parte del panorama musicale in cui sono cresciuta. Sanremo è molto famoso in Spagna ed è uno dei più meravigliosi del mondo”, ha ammesso sempre a “Grazia”. E con una citazione curiosa sull’ultima edizione vista in tv, mentre era già in Italia: “L’anno scorso mi è piaciuta molto la canzone che ha vinto, Soldi di Mahmood”. A propositi di soldi: pare che ne abbia presi tanti per stare sul palco, 140 mila o giù di lì.
La famiglia Ronaldo riunita a Torino
MAMMA GEO—
Modella, influencer, stylist ma soprattutto mamma. L’immagine pubblica di Georgina è quella di un angelo del focolare, madre premurosa circondata sempre da tre marmocchi e da un ometto, Cristiano junior, che cresce a immagine e somiglianza del papà.
Juve, il Lione non punge: con l'Amiens fa solo 0-0
I piccolini di casa sono i gemelli Mateo ed Eva, nati da madre surrogata, mentre Alana Martina è la sola figlia naturale di Georgina, partorita il 12 novembre 2017 e quarta nella linea ereditaria del re. La Rodriguez ribadisce ad ogni occasione che per lei non c’è differenza: la mamma adora tutti alla stessa maniera. Anzi, li lascia da soli il meno possibile: giusto stasera ha un piccolo impegno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento