Metti mi piace

12 nov 2019

Venduto in Svizzera l’orologio più costoso del mondo: 28 milioni di euro





Il Patek Philippe da record. Only Watch


Un orologio Patek Philippe è stato venduto per un record di 31milioni di franchi svizzeri (28 milioni di euro) in un’asta di beneficenza ospitata da Christie’s in Svizzera. Si tratta Patek Philippe Grandmaster Chime 6300A-010 , creato appositamente per l’asta benefica Only Watch.
Il prezzo battuto, che sarà interamente devoluto alla ricerca sulla distrofia muscolare, è di gran lunga il più alto mai pagato per un orologio da polso (che ha sorpreso persino la casa d’aste che non si aspettava di superare i 3 milioni di franchi) e a comprarlo è stato un anonimo acquirente telefonico. Il record precedente era del Rolex Daytona posseduto da Paul Newman e venduto per $ 17,8 milioni nel 2017.


Sabine Kegel, capo del dipartimento dell’orologeria Christie a Ginevra, ha affermato che l’orologio era “l’orologio da polso più complicato mai realizzato … fa quasi tutto tranne il caffè e ha attirato molto interesse da parte di nuovi clienti perché era un’asta di beneficenza”.






L’orologio ha quattro barilotti a molla che guidano 20 ingranaggi e presenta una cassa reversibile con due quadranti in oro rosa e nero e ha cinque modalità di suoneria.

Nessun commento: