Metti mi piace

14 ott 2019

Trend Micro amplia la sicurezza cloud tramite AWS Transit Gateway



Trend Micro ha annunciato che all’interno del marketplace Amazon Web Services (AWS), la soluzione di sicurezza cloud Network Protection sarà inizialmente disponibile per AWS Transit Gateway, in seguito verranno rilasciati modelli di deployment multipli.
Sicurezza cloud
Steve Quane, executive vice president of network defense and hybrid cloud security della multinazionale di sicurezza IT, ha dichiarato: «I clienti ci raccontano di scontrarsi con ostacoli operativi significativi, se consideriamo l’odierno approccio alla cloud network security basato su firewall. Questo approccio presenta complessità operative ed è inefficiente, a causa delle complesse richieste di networking nel cloud. La strategia di Trend Micro supera queste sfide operative. Grazie a un deployment trasparente nel fabric di rete, permette una security scalabile e una visibilità continua, eliminando la necessità di riprogettazione ed evitando la disruption delle applicazioni»

La soluzione Trend Micro è stata pensata per soddisfare le esigenze di estendere la security al cloud, utilizzando le caratteristiche di AWS Transit Gateway, che semplifica il routing tra Amazon Virtual Private Clouds (Amazon VPCs) e le reti on-premises, agendo come un hub che controlla il routing del traffico tra tutti gli spoke connessi. Per i clienti con particolari esigenze di traffico di rete, l’opzione di deployment su istanze FPGA accelerate, sarà disponibile con Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) F1.

Dave Brown, Vice President, EC2 Compute&Networking Services di Amazon Web Services ha affermato: «La cloud security è la priorità maggiore per AWS e ci impegniamo per aiutare i nostri clienti a raggiungere i livelli più alti di sicurezza nel cloud. Nel momento in cui le aziende spostano l’infrastruttura nel cloud, hanno bisogno di inserire e gestire facilmente la security all’interno delle reti. Attraverso AWS Transit Gateway, la soluzioni di sicurezza Trend Micro è ora disponibile per i 230.000 clienti del marketplace AWS e consentirà di rispondere alle esigenze di sicurezza nel cloud.»

Trend Micro Cloud Network Protection è disponibile all’interno del marketplace AWS. La soluzione sfrutta il potenziale di Trend Micro Research, incluso il bug bounty program della Zero Day Initive (ZDI) che rileva gli attacchi mirati, le vulnerabilità e gli exploit, integrandosi facilmente con gli strumenti di sicurezza.

Nessun commento: