Nuove uscite

🎬 Nuove Uscite

Vedi tutte

Classifica

🏆 Top Serie

Vedi classifica completa

3 mag 2019

VIDEO | L’autopsia all’anatra e la faina, sui social tutti parlano di Pomigliano

Una mamma anatra e 13 anatroccoli massacrati. Un Comune che decide di eseguire l'autopsia e comunica ufficiale l'esito su Facebook: ecco come è diventato virale il post del Comune di Pomigliano d'Arco

OLOGNA – Un’anatra trovata uccisa in un parco cittadino e un’autopsia. Richiesta da un assessore. C’è n’è già abbastanza per sgranare gli occhi. Ma non è finita: l’autopsia dà come esito il fatto che ad uccidere l’anatra (e i suoi 13 piccoli) sarebbe stata una faina e il Comune decide di dare la comunicazione sul suo profilo Facebook. In stile asciutto e serissimo. Risultato: migliaia di condivisioni e ironie da mezza Italia.
Eccola qui la storia incredibile che arrivano da Pomigliano d’Arco, Napoli, e già qualcuno (la pagina ironica dei Socialisti gaudenti) ha fatto notare che tra tutti i Comuni dove poteva succedere è successo proprio in quello di Luigi Di Maio.

Se non fosse che sul profilo Facebook del Comune di Pomigliano d’Arco appare bel bello in alto il post ‘incriminato’ (intitolato molto formallmente ‘Comunicazione‘ scritto in maiuscolo) ci sarebbe da pensare a uno scherzo. Invece, eccolo qua: “Il Comune fa sapere ai cittadini che dall’autopsia fatta effettuare dall’assessore Mariagrazia Tartari sull’anatra uccisa nel Parco Giovanni Paolo II ieri mattina, si riporta che l’animale ed i suoi piccoli sono stati vittime di una faina”.

I fatti

Vediamo qualche dettaglio in più: Maria Grazia Tartari, di professioneveterinaria, è l’assessore all’ambiente del Comune di Pomigliano. Facendo qualche ricerca online, poi, si trova che il ‘fattaccio’ risale alla notte tra martedì e mercoledì e che la notizia aveva destato un certo scalpore: “Uccisi tutti gli anatroccoli e mamma anatra nel parco pubblico di Pomigliano”. La testata ‘Pomigliano live’ ci aveva fatto addirittura una diretta Facebook, dove il cronista arrabbiato e colpito (“Oggi doveva essere festa ma non è festa”) annuncia che la mamma anatra e i suoi 13 anatroccoli (sistemati da pochi giorni nel parco pubblico) sono stati ‘brutalmente massacrati’. 

Nessun commento: