Il marchio del Cavallino rampante si aggiudica il titolo di più
<<powerful>>, ossia influente al mondo,secondo l'annuale classifica di
Brand-finance. Il marchio della casa automobilistica modenese ha
superato quello della Coca Cola (seconda) e addirittura il marchio di
Google, finito al quinto posto. La classifica riguarda i 500 marchi
più influenti al mondo ed era già stata capeggiata dalla Ferrari lo
scorso anno.
IL CULTO - Secondo Brand-finance <<il Cavallino rampante su sfondo
giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non
ci sono ancora le strade. Nel suo paese natale e tra i suoi molti
ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà
al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa>>. Dietro
Ferrari seguono Coca-Cola, Pwc, Mc Kinsey e Google. La casa di
Maranello invece, in termine di valore, si piazza in 350esima
posizione ( quattro miliardi di dollari).
I DATI - <<È un riconoscimento che ci fa grande piacere>>, ha commentato
il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, durante
l'inaugurazione a Modena del nuovo museo Enzo Ferrari, annunciando per
il pomeriggio un'importante cda dell'azienda di Maranello, i cui dati
nel 2013 hanno battuto tutti i record.
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