Metti mi piace

1 apr 2011

La villa di Lampedusa acquistata dal premier? Forse tutto un bluff

"Ho la sensazione che il premier la casa a Lampedusa non l'abbia comprata. In aereo, sorvolando questa ormai famosa villa Due Palme, si è accorto che era a cinquanta metri dall'aeroporto. Meravigliato ha esclamato: 'Ma è a 50 metri dall'aeroporto?... allora non lo so'. Io non penso che l'abbia acquistata. Temendo che qualcuno possa sentire rumori degli aerei, perché tanto lui non ci andrà, penso abbia cambiato idea".

Il sospetto arriva dal presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo. Sospetto rivelato ai giornalisti proprio all'indomani della "rumorosa" visita del premier a Lampedusa.
Lombardo ha poi ironizzato: "Anche io vorrei comprare una casa a Lampedusa, ma confrontando il mio patrimonio con quello del presidente del consiglio a me potrebbe toccare una delle tende che hanno ospitato gli immigrati in quella che è stata definita la collina della vergogna".
Ieri sera, il giornalista Corrado Formigli, in collegamento con Annozero da Lampedusa, ha mostrato villa Due Palme, una villetta sita in un'invidiabile posizione (proprio a due passi da Cala Francese) e in diretta ha fatto sentire la roboante partenza di un aereo. Spostandosi poco più in la con la telecamera, ha inquadrato proprio l'aeroporto. "Si sente addirittura l'odore del cherosene" ha detto Formigli... 
Tutto un bluff, quindi, quello della casa a Lampedusa per diventare lapedusano? Trovate ci sia qualcosa di strano? Be', noi no.

Nessun commento: