Belen cittadina viterbese |
Belen con Fabrizio Corona |
E' questa l'ultima trovata a sorpresa dell'amministrazione comunale, guidata da Giulio Marini.
Oggi alle ore 12,30, Marini accoglierà la famosa showgirl e il suo fidanzato, Fabrizio Corona, per conferirle la cittadinanza onoraria alla sala consiliare di palazzo dei Priori.
La cerimonia è stata in forse fino all'ultimo momento a causa degli impegni della prima donna della televisione italiana.
"Abbiamo scelto Belen Rodriguez per diverse ragioni – spiega una nota ufficiale dell'amministrazione -, innanzitutto perché potrebbe diventare un volano per il turismo della nostra città. In secondo luogo perché abbiamo saputo che la presentatrice viene spesso dalle nostre parti per usufruire delle terme. Questo ci fa ovviamente molto piacere e vogliamo in qualche modo rendere omaggio a lei".
"Infine – viene spiegato da Palazzo dei Priori – non possiamo dimenticare che Viterbo è stata la città della Bella Galliana, la donna che, per definizione, era la più bella del mondo. Per rinnovare gli antichi fasti di Viterbo abbiamo quindi pensato di conferire la cittadinanza a quella che è una delle donne più belle del mondo. Siamo convinti che tutta lapopolazione viterbese sarà d'accordo su questa decisione".
La cerimonia del conferimento della cittadinanza onoraria si terrà alle 12,30 a palazzo dei Priori.
La carriera folgorante della nuova cittadina viterbese
Belén Rodríguez è nata a Buenos Aires il 20 settembre del 1984.
Ha iniziato la sua carriera lavorativa a 17 anni come modella in Argentina, a Miami e in Messico, conquistando diverse copertine importanti e come testimonial di diverse case di intimo, per poi proseguire in Italia dal 2005.
Sempre nel 2007 l'esordio in tv.
Protagonista dello spot televisivo TIM, accanto a Christian De Sica ed Elisabetta Canalis, come "donna dei sogni".
Nel 2008 partecipa e arriva seconda a L'isola dei famosi, condotta da Simona Ventura. A Febbraio 2011 ha condotto il Festival di Sanremo al fianco di Gianni Morandi e Elisabetta Canalis.
Nessun commento:
Posta un commento