Metti mi piace

4 mar 2011

Prescrizione breve: Vitali va avanti. Ghedini: non salva Berlusconi



(IAMM) Andrea Vitali, deputato e componente della Consulta Giustizia del PdL, ritorna a parlare della sua proposta di legge sulla "Prescrizione Breve", non tirandosi indietro. 
Ai microfoni di Radio Popolare, anzi, sostiene di voler andare avanti: "la proposta di legge ci sarà". Sul provvedimento annunciato da Vitali aveva frenato l'avvocato del premier Berlusconi, Niccolò Ghedini, che di fatto ne aveva preso le distanze, precisando che la proposta sarebbe stata "solo un'iniziativa personale dell'onorevole". Il legale aveva inoltre annunciato che sarebbe stato giusto ritirarla per evitare "strumentali polemiche". 
  

"E' una mia iniziativa personale", afferma Vitali senza esitare, specificando che si tratta di "una norma per cui agli incensurati e alle persone oltre i 65 anni di età, il giudice deve concedere obbligatoriamente le attenuanti generiche".
Ghedini ci tiene a precisare comunque che proprio per quanto riguarda la prescrizione, la proposta "non ha alcuna efficacia nei processi che vedono interessato il Presidente Berlusconi".

Nessun commento: