Metti mi piace

7 gen 2011

«Grazie, mi avete dato la felicità»

NEOMILIONARIO

Il vincitore della lotteria è disoccupato padre di 3 figli

Fax al bar di Genova dove ha acquistato il biglietto


GENOVA
 - Un fax per annunciare la vittoria. «Grazieeeeee. Volevo ringraziarvi per avermi dato la felicità. Sono siciliano, padre di 3 figli. Sono venuto a Genova per cercare lavoro ma l'ho trovato a Roma e ora vivo qui. Adesso però ho un futuro e vivo più sereno». Si è manifestato così il fortunato titolare del tagliando serie M126172 che si è aggiudicato il primo premio della Lotteria Italia: 5 milioni di euro.

I titolari della tabaccheria di Pegli (Genova) dove è stato venduto il biglietto
I titolari della tabaccheria di Pegli (Genova) dove è stato venduto il biglietto
IL BAR DELLA FORTUNA - Il tagliando vincente è stato comprato a novembre nel bar tabaccheria di via Piandilucco 2, a Pegli. Il titolare, Edoardo Bertorello, dopo il fax, arrivato alle 11,40, ha ricevuto anche una telefonata. «Buongiorno - ha detto l'anonimo padre di tre figli - volevo ringraziarvi di persona». Quando il tabaccaio gli ha fatto i complimenti e gli ha detto «non si monti la testa» lui ha ruisposto: «non posso permettermelo, ho tre figli da tirare su».

LE IPOTESI - Eppure non tutti sono pronti a giurare sulla rivendicazione giunta via fax e telefono. C'è chi dice che il vero vincitore sia il «gommista che ha chiuso per ferie» o anche un «commerciante della zona» ma il fax arrivato dal padre siciliano di tre figli ha tolto ogni dubbio. «Da ottobre 2010 abbiamo venduto 350 biglietti della Lotteria Italia - ha detto il titolare della tabaccheria, Bertorelli - e sono circa 50 gli abitanti di Pegli habituè della nostra tabaccheria». L'uomo si è già recato in banca per chiedere chiarimenti sulla quota della vincita (il 2%) che spetta al rivenditore
.

Nessun commento: