Bergamo,perizia su scritta pennarello
Nulla viene lasciato al caso dagli inquirenti da venerdì alla ricerca di Yara Gambirasio, la 13enne scomparsa a Brembate Sopra, nella Bergamasca. Un uomo ha raccontato di avere visto sabato mattina una ragazza somigliante a Yara seduta su una panchina di Villa d'Almè, un Comune dei dintorni, mentre scriveva su una panchina con un pennarello. Si attende ora la perizia per capire se la scrittura sia quella dell'adolescente.
I carabinieri si sono fatti accompagnare dal testimone sul posto, si sono fatti indicare il punto esatto della panchina su cui la ragazza stava scrivendo e hanno fotografato la scritta.
Intanto gli investigatori hanno ascoltato nuovamente vicini di casa e conoscenti della famiglia. Sperano infatti che a qualcuno tornino in mente particolari per fare luce sulla sparizione. Le ricerche della tredicenne si sono estese anche a Dalmine, Villa d'Almè e Ponteranica.
A Brembate ancora nessun albero di Natale
Niente luci, nessuna decorazione natalizia e niente alberi addobbati. La scomparsa di Yara Gambirasio ha colpito profondamente i cittadini di Brembate, dove il clima natalizio sembra molto lontano. "In realtà l'illuminazione alle strade l'amministrazione pubblica la mette verso metà dicembre - ha precisato l'assessore Guido Corna - comunque quest'anno vedremo". Nel paese di 7.800 abitanti regna un'atmosfera molto mesta e sconfortata, ad una settimana dalla scomparsa della studentessa l'incubo continua e l'attesa è resa ancora più angosciosa dall'assenza di indizi o tracce.
Nessun commento:
Posta un commento