Metti mi piace

4 dic 2010

Yara, 8 giorni senza nessuna traccia Troppi testimoni per risolvere il giallo

YARA GAMBIRASIO
Yara, 8 giorni senza nessuna traccia Troppi testimoni per risolvere il giallo

Previsioni meteoSardegna comune per comuneGuarda l'AgendaTutto su trasporti e appuntamentiGuida SpiaggeLa guida alle spiagge della Sardegna
Otto giorni dopo la denuncia presentata dai genitori, ancora nessuna notizia della tredicenne. Attorno alla vicenda spuntano tante persone, non sempre con un atteggiamento limpido.

Più passano i giorni e più è massiccio lo spiegamento di forze in campo alla ricerca di Yara Gambirasio. All'ottavo giorno di lavoro nelle campagne ormai di tutta la provincia di Bergamo, gli investigatori possono contare su un numero sempre maggiore di volontari - oggi si sono uniti alle ricerche anche tanti di coloro che lavorano durante la settimana - e sulla disponibilità di nuovi uomini e mezzi della Protezione civile regionale. Oggi a Brembate Sopra c'è il sole, ma la temperatura è ancora prossima allo zero.

Sul fronte delle indagini, si continuano a verificare le segnalazioni, molte delle quali anonime, che arrivano quotidianamente alle forze dell'ordine. Finora però non c'è alcun indizio utile. Ieri i carabinieri hanno ascoltato di nuovo decine di persone, nell'ambito dello sport, che conoscono Yara, e sono tornati - a una settimana esatta dalla scomparsa - nel centro sportivo per capire se qualcuno che era presente anche il 26 novembre alle 18,30 abbia visto qualcosa. Stasera per la veglia di preghiera, sono state messe a disposizione ben quattro chiese in paese e nei comuni limitrofi, poiché si attende un'affluenza massiccia.

Nessun commento: