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2 dic 2010

Torna Mad Men, lo stile che fa impazzire il mondo

In prima visione su FX la quarta stagione di Mad Men, la serie che ha conquistato tutti imponendo il suo inconfondibile look anche nella moda e nel design. Oltre la nicchia televisiva, verso l'empireo delle icone fashion, cercando di rubare una stilla del fascino di Don Draper e di sua moglie Betty

Andrà in onda sul canale satellitare Fx, ogni giovedì alle 23, la quarta e attesissima serie di Mad Man. "Una delle migliori 100 serie tv mai prodotte nella storia della TV" secondoEntertainment Weekly. Un prodotto televisivo diventato un cult assoluto, che si colloca ben al di là della periferica sistemazione televisiva per conquistare, oltre all'esiguo pubblico che lo segue, gli osservatori di costume e persino i più esigenti critici cinematografici. 

Stile Mad Man: sul piccolo schermo |nella moda e nel design
 

Il raffinato mensile di cinema francese Cahiers du cinéma, dopo la premiazione agli ultimi Emmy come miglior serie drammatica, ha definito la serie "magnifica" e in un editoriale del direttore Stéphane Delorme ha così spiegato i motivi del successo, al tempo in cui Hollywood vive una crisi di ispirazione: "Oggi è la televisione araccontare l'America contemporanea, un serial come Mad Men presenta sotto le immagini Anni Sessanta il riflesso mascherato della nostra epoca".

Un successo che travalica il piccolo schermo per riversarsi nella comunicazione, nella moda e nel design. Tutto quello che sa di Mad Men piace e vende.
Il fascino di Jon Hamm, protagonista della serie nei panni di Don Draper, pubblicitario di successo dal torbido passato, ha di recente ricevuto la consacrazione di secondo uomo più sexy del pianeta nella classifica stilata daPeople. E l'unica cosa che sfugge è come si possa avergli preferito Ryan Reynolds per il primo posto. La donna più bella del mondo, secondo Esquire, è invece Christina Hendricks, la maggiorata che fa mangiare i gomiti alle forzate del digiuno.

January Jones, l'algida e tristissima Betty Draper, moglie di Don nel serial, sarà la nuova testimonial di Versace per la collezione primavera-estate 2011. La maison guidata da Donatella Versace ha deciso di puntare su di lei, torbida e agghiacciante bionda protagonista del serial, per una campagna che sarà firmata da Mario Testino. 

La meticolosa ricerca storica sembra aver ispirato molto gli stilisti per le collezioni autunno/inverno 2010/2011. Dall'haute couture allo street wear, è tutto un tributo agli Anni Sessanta. L'abito con la gonna a ruota e il corpetto strizzato è stato rivisitato da Prada che l'ha proposto con la stampa check più invernale. Il classico cappotto nero maschile che rende sexy anche i cinici pubblicitari, viene scelto da Vuitton per l'inverno 2010/2011. Twin set, chemisier con cinturina, pantaloni a sigaretta, gonne sotto il ginocchio, e un generale ritorno allo stile BCBG - bon chic, bon genre - sono il mood del marchio newyorkese Banana Repubblic che lo propone nelle sue vetrine di Manhattan e tra pochi giorni anche nel primo monomarca a Milano

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