Metti mi piace

26 dic 2010

Razzo indiano esplode in diretta

LE IMMAGINI TRASMESSE IN TV


Dopo il decollo da una base della città di Chennai
Trasportava un satellite per le telecomunicazioni

MILANO - Un razzo indiano che trasportava un satellite per telecomunicazioni è esploso poco dopo essere stato lanciato da una base presso la città di Chennai (ex Madras), nel sud del paese. Lo hanno mostrato le immagini tv in diretta.

ESPLOSIONE IN CIELO - Il razzo è esploso in una nuvola di fumo e fiamme dopo il decollo dalla base di lancio di Sriharikota, a circa 80 chilometri dalla città di Chennai, nel sud del Paese. Secondo l'agenzia United News of India (UNi), il lanciatore Gslv del satellite geosincrono ha deviato dalla propria traiettoria e si è disintegrato pochi secondi dopo il decollo. Il lancio, inizialmente previsto il 20 dicembre, era stato rinviato dopo che alcuni ingegneri avevano scoperto una perdita in uno dei motori russi del razzo, ha precisato la Uni. L'Organizzazione di ricerca spaziale indiana (Indian Space Research Organisation - Isro), responsabile del programma di lancio, non era raggiungibile per commentare il fallimento dell'operazione. In luglio l'India aveva lanciato con successo cinque satelliti.

La sequenza dell'esplosioneLa sequenza dell'esplosione La sequenza dell'esplosione La sequenza dell'esplosione La sequenza dell'esplosione La sequenza dell'esplosione La sequenza dell'esplosione La sequenza dell'esplosione

Nessun commento: