Metti mi piace

9 dic 2010

“Michael” ancora tra noi

Il nuovo video del re del pop

Michael Jackson è ancora tra noi. Il conto alla rovescia dei fans era cominciato da tempoe finalmente potranno trovare nei negozi di dischi “Michael”, il nuovo album postumo di inediti del Re del pop, scomparso lo scorso anno. Ora su Youtube è arrivato il video del singolo Hold my hand.

Il primo singolo ufficiale dell'album è stato registrato nel 2007 in duetto con Akon, l’artista hiphop e r&b americano. Il testo parla di fratellanza e amicizia, messaggi che Michael ha cercato di trasmettere in tutta la sua memorabile carriera.
Ed è stato esaudito anche il desiderio di Micheal Jackson, che aveva chiesto che il brano fosse il primo singolo del nuovo lavoro. Girato dal regista Mark Pellington, il video di “Hold my hand” racconta la canzone attraverso un montaggio di immagini di Michael e Akon, oltre a numerosi personaggi che rappresentano l’eredità del Re del pop.
“Michael” contiene dieci brani, tre dei quali in forma di duetto virtuale, con la partecipazioni oltre che di Akon anche di Lenny Kravitz e 50 Cent. Il disco è il primo frutto dell’accordo tra la Sony Music e gli amministratori del patrimonio di Jackson, scomparso il 25 giugno 2009. Gli inediti sono stati ottenuti dal materiale inciso da Jackson negli ultimi anni della sua vita.
L’immagine della copertina di “Michael” è stata creata nel 2009 dall’artista Kadir Nelson, che racconta in un dipinto a olio, alcuni dei momenti chiave e delle persone rilevanti nella vita di Michael Jackson. Pubblicato a diciassette mesi dalla morte del cantante, non mancano certo i rumors sul lavoro postumo dell’artista. Non sono pochi coloro che ritengono che in alcuni dei brani la voce sia di un imitatore di Jackson.
Con oltre 1 miliardo di copie vendute , certificato dal Guinness dei primati nel 2009, Jackson è di fatto il cantante di maggior successo di tutti i tempi: ha ricevuto tutti i premi possibili, tra cui miglior artista pop maschile del millennio. Michael quindi, è un vero e proprio tributo al re del pop, che consentirà ai fan di rivivere le sue incredibili performance.


Nessun commento: