Metti mi piace

23 nov 2010

Viterbo città europea dello sport 2012

Il 30 novembre la proclamazione ufficiale a Bruxelles

">

L'assessore allo Sport Vito Guerriero
- In attesa della proclamazione ufficiale che si terrà il prossimo 30 novembre a Bruxelles, è giunta la notizia che tutti aspettavano: Viterbo è città europea dello sport per il 2012.

“Non possiamo che esserne felici - ha commentato il sindaco Marini - quando la delegazione Aces è venuta a Viterbo ad esaminare gli impianti sportivi, avevamo percepito un atteggiamento assai positivo a favore della città, ma la cautela era d'obbligo: essere candidati con Pescara e con Firenze non era uno scherzo.

E Viterbo è stata scelta per rappresentare l'Italia e lo sport in Europa. Una notizia bellissima. Voglio ringraziare l'europarlamentare Scurria che ha lavorato con grande impegno per la candidatura di Viterbo e che per primo ha creduto che la nostra città avesse tutte le carte in regola per accedere a questo prestigioso titolo”.

“Un buon lavoro di squadra a tutti i livelli - ha detto soddisfatto l'assessore Guerriero - dall'Europa agli uffici comunali competenti, che hanno ingranato una marcia in più per fornire tutta la documentazione possibile e hanno seguito la delegazione Aces nel corso della loro visita viterbese occupandosi di ogni particolare. La vera sfida parte oggi, con la cura e valorizzazione dei nostri impianti, in modo da giungere al 2012 in perfetta sintonia con ciò che l'Europa si aspetta da noi.”

Il 30 novembre, l'assessore sarà a Bruxelles per la cerimonia con il delegato allo sport Ubertini che, raggiunto dalla notizia, ha commentato: “sono certo che un ruolo importante, nella scelta dell'Aces, sia stato svolto anche dalla grande vivacità e quantità delle associazioni sportive sul territorio viterbese. Il titolo europeo rappresenta un riconoscimento anche per loro, oltre che un motivo di soddisfazione per tutta la comunità cittadina.”

Venerdì prossimo 26 novembre Marco Scurria sarà a Viterbo e alle 12, presso la sala consiliare del palazzo dei Priori, incontrerà la stampa sull'argomento.

Nessun commento: