Roma, 13 nov (Il Velino) - CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Si apre il caso dei politici da Fazio”. In taglio alto: “Giù Pdl e Pd, bene Lega e Fini. Così i partiti se i votasse oggi”. Di spalla un editoriale di Francesco Giavazzi: “Febbre irlandese, miopia tedesca”. A centro pagina: “Saranno due mozioni contrapposte a decidere il destino del governo”. “Ma fini non vuole il ribaltone”, di Francesco Verderami. In un box illustrato: “La 8finta) libertà di Suu Kyi”. A fondo pagina: “I genitori si dividono sulle maestre streghe”. “Da 14 giorni sulla gru. È tempo di decidere”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Fiducia, la guerra delle mozioni”. Di spalla: “Il momento della verità”, di Claudio Tito; “Quale Milano va alle primarie”, di Gad Lerner. A destra: “Amo Israele ma combatto l’llusione delle colonie”, di David Grossman. A centro pagina: “Europa in crisi, si ferma il Pil italiano”. A fondo pagina: “Ha la svastica tatuata”, il chirurgo non lo opera”. “Se anche la pasta al sugo è patrimonio Unesco”.
LA STAMPA – In apertura: “Governo, guerra di mozioni”. Sotto: “Sui tagli duello con Napolitano”; “Fini e Bersani da Fazio, no di Masi, ‘Invitate anche Bossi e il premier’”. Di spalla: “L’Italia nel mezzo di due crisi”, di Mario Deaglio; “Il mondo alla guerra delle valute”, di Franco Bruni. A centro pagina in un box illustrato da una fotografia: “Suu Kyi, ore di attesa per la liberazione”. A destra: “Il sito web che si compra Newsweek”.
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Bene l’asta Btp ma tassi in rialzo”. Di spalla: “Nella crisi conta solo creare lavoro”. In un box: “Aung San Suu Kyi verso la liberazione”. “Nella finanaizaria più fondi a editoria e scuole private”. Sotto: “La sinistra sogna Milano, la città perduta ormai nel 1993”.
IL GIORNALE – In apertura: “Berlusconi può ancora infilzare Fini”. “Italiani svegliatevi vogliono espropriarvi”; “Tremonti anti Silvio? Assurdo, ecco perché”. In taglio alto: “Feltri deve poter scrivere”. A destra: “L’ultimo blitz: Gianfry da Saviano”. “E Santoro appoggia chi viola la legge”. In taglio basso: “Io, ebrea, vi dico: avrei operato il malato neonazi”.
LIBERO – In apertura: “Il servizi etto di Saviano a Fini”. Di spalla: “Si chiamavano martiri ma sulla tv pubblica fanno solo i fatti loro”. “Chi ci parla di regime mira alla dittatura”. “Amorale e fazioso. L’ordine dei giornalisti secondo Einaudi”. “Gianfranco tenta la conta: mozione di sfiducia al Cav”. A destra: “E meno male che Silvio”, di Filippo Facci. In taglio basso: “Clandestini sulla gru. C’è lo zampino della Cgil”. “Il Tiger Woods veneto dona i soldi per l’alluvione”.
IL FOGLIO – “La forza del Cav. è nell’assenza di un vero antagonista elettorale”. “La situazione”. “Scandalo a orologeria”. “Il numero zewro del nuovo giornale di Feltri & Belpi”. “Il Rambo turco”. “ra il ritiro di Obama da Kabul non sarà più nel 2011, ma nel 2014”. “Obama oscurato”.
IL MESSAGGERO – “In apertura: “Fini e Bersani da Fazio, è scontro”. Sotto: “Governo alla prova delle mozioni”. DI spalla: “Se rischia di crollare il tetto della casa”. “Delitto di Simonetta, il pianto di Raniero”. “Emanuela, verso la riapertura della tomba del boss De Pedis”. In taglio basso: “L’Italia cresce meno dell’Europa”. “‘Papà ha confessato, io sono più brava’. Ecco la confidenza che accusa Sabrina”.
IL TEMPO – IN apertura: Il ribaltone è già in tv”. Di spalla editoriale di Mario Sechi: “Il Paese alla rovescia”. In un box: “Il partigiano Bocca impallina Saviano”. A centro pagina: “Berlusconi s’affida al sostegno del Senato”.
L’UNITA’ – “Nel bunker”. “Bersani-Fini: ‘Da Saviano anche se Masi dice no’”. “Finanziaria, tagli per tutti, più soldi alle scuole private”.
Nessun commento:
Posta un commento