Metti mi piace

28 nov 2010

Leonardo Di Caprio, tra Israele e Monferrato

Il Castello di Camino, nel Monferrato, opzionato per tre mesi da Leonardo Di Caprio. La cifra? Top secretLa visione aerea del Castello, vicino Alessandria, ristrutturato nei secoli, fa parte delle dimore storiche

Statunitense di origine, israeliano d’adozione. Il bel volto del cinema made in Usa,Leonardo Di Caprio, ha dichiarato- a detta del quotidiano Israel Hayom - di voler acquistare un terreno in Israele e costruirvi una casa, dove andare a vivere con la bellissima fidanzata e modella israeliana Bar Refaeli.

I due - lui 36 anni, lei 25 - in previsione del matrimonio, che si celebrerà forse l’anno prossimo, hanno deciso di andare a vivere al sud o al nord del Paese, evitando così il centro, dove vivono i genitori della top model.

Ma nel frattempo, Di Caprio ha opzionato per tre mesi il Castello di Camino, il simbolo della terra Monferrina, in Piemonte vicino Alessandria, un tempo assai ricca di torri e di castelli andati per la maggior parte distrutti nelle guerre di successione ai ducati di Mantova e del Monferrato. Risalente al 1100, questa dimora è composta da più strutture di circa 5mila metri quadrati coperti e 160mila metri quadrati di terreni di cui una parte a parco, una a vigna e una fabbricabile. Al Castello inoltre sono abbinate una foresteria e un’azienda agricola. La cifra? «Top secret» come afferma Alessandro Proto della società finanziaria Alessandro Proto Consulting che si occupa della trattativa. Ma, è certo, si parla di oltre 20 milioni di euro.

«È stato molto cordiale e informale- continua Proto- ha dichiarato che i paesaggi italiani sono unici al mondo e si è anche preoccupato per gli alluvionati del Venetoin quanto all’inizio la richiesta era su un immobile a Verona, ma purtroppo non abbiamo trovato nulla che rispondesse alle sue esigenze a differenza di questo castello in Piemonte».

Nessun commento: