Il piano di aiuti non ha fugato i timori sulle banche irlandesi: Bank of Ireland cede il 22%, Allied Irish bank il 18. Le Borse del Vecchio continente mostrano invece perdite moderate, intorno al mezzo punto percentuale
ROMA - Avvio in lieve ribasso per le principali Borse europee, ma crescono le tensioni sull'Irlanda. La Borsa di Dublino perde infatti il 2,12%, con il settore del credito nel panico: Bank of Ireland cede il 22,11%, Allied Irish bank il 18,14%.
Rosso moderato a metà mattina. A circa due ore dall'inizio delle contrattazioni le piazze europpe si mantengono in ribasso moderato, più o meno sui livelli dell'apertura. I cali maggiori sono quelli di Madrid (poco più dell'1%) e Zurigo (intorno a -0,8), mentre Londra e Parigi perdono intorno al mezzo punto.
Piazza Affari, dopo una fase di ripresa che aveva riportato l'indice generale vicino alla pari, cede di nuovo intorno al mezzo punto percentuale, con FonSai a guidare i ribassi delle blue chip con circa il 3%, seguita da Prysmian con il 2,5 e Azimut con poco più del 2. Sempre tra i titoli maggiori, Finmeccanica e Tenaris gudagnano invece poco più di un punto e mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento