Metti mi piace

23 nov 2010

Calendario Wallpaper 2011: l'intervista all'ideatore del calendario a costo zero - Le foto


Calendario Wallpaper 2011

Il Calendario Wallpaper 2011 è firmato da BeMagazine ed è scaricabile gratuitamente dal loro sito ufficiale. Per la prima volta in Italia un calendario è stato prodotto senza spendere soldi, con fotografi e modelle che hanno lavorato gratis. Parola assai difficile da pronunciare soprattutto nel nostro paese!

Ma come ci sono riusciti? Proviamo a chiederglielo, abbiamo intervistato Daniele il direttore, che sul web vuole essere conosciuto solo come styl. Ecco la breve intervista:

Come è nata l’idea di un calendario solo su internet?
In questi due anni e mezzo di vita ci siamo fatti un buon nome e pensavamo di essere in grado di coinvolgere un numero di modelle sufficiente per realizzare un calendario. Volevamo qualcosa che nascesse su internet e fosse un’esclusiva per gli internauti, per rimpiazzare il calendario cartaceo ormai sempre meno di moda sulle riviste.

Come avete fatto a convincere le persone a lavorare gratis?
Bella domanda, tra l’altro buona parte delle modelle coinvolte non accettano normalmente di lavorare in TFCD (cioè gratis, in cambio del dvd con le foto). Loro hanno deciso di scommettere insieme a noi sul successo dell’iniziativa e noi siamo venuti loro incontro, organizzando uno shooting vicino a casa loro (il calendario ha 13 location diverse) e lasciando che ogni modella scegliesse il suo fotografo preferito e viceversa. Se si è certi di un buon risultato finale, si lavora volentieri gratis, no?

Calendario Wallpaper 2011Calendario Wallpaper 2011Calendario Wallpaper 2011Calendario Wallpaper 2011Calendario Wallpaper 2011Calendario Wallpaper 2011Calendario Wallpaper 2011Calendario Wallpaper 2011

Continua a leggere: Calendario Wallpaper 2011: l'intervista all'ideatore del calendario a costo zero - Le foto

Nessun commento: