Metti mi piace

23 nov 2010

Belen ricattata dall'ex fidanzato con un video hard: «Gli volevo bene»

«Si vedono solo due ragazzini che avevano una cotta l'una per l'altro, ma temevo per la mia immagine»


Belen Rodriguez, 26 anni (Epa)
Belen Rodriguez, 26 anni (Epa)
MILANO - È una Belen Rodriguez delusa, irritata e anche un po' spaventata, ma per questo non meno determinata quella che la sera del 7 maggio si presenta in Questura a Milano per denunciare il tentativo del suo ex fidanzato sudamericano di vendere per mezzo milione di euro un filmino amatoriale hard di molti anni fa che li ritrae in un momento di intimità quando lei era ancora minorenne. Per l'incolpevole showgirl è come un contrappasso di riflesso visto il legame sentimentale con Fabrizio Corona, condannato a 3 anni e 8 mesi per estorsione consumata e tentata a base di foto compromettenti. La denuncia costa al modello argentino Tobias Blanco Martinez Pardo l'accusa di tentata estorsione da parte del pm Luigi Luzi.

«Era il mio fidanzato in Argentina e il contenuto di questo video non ha niente di sconvolgente. Si vedono solo due ragazzini che avevano una cotta l'una dell'altro», spiega la 26enne sudamericana che a febbraio condurrà il Festival di Sanremo con Gianni Morandi e Elisabetta Canalis. All'inizio di maggio Tobias Blanco, tramite suoi referenti italiani, contatta le redazioni di alcuni settimanali del gossip. Chiede 300 mila euro per l'esclusiva del video con Belen e di un'intervista, ma nessuno accetta di pubblicare fotogrammi tutelati dalla legge sulla privacy. Il tentativo arriva alle orecchie di Fabrizio Corona. In quel momento sì che il loro rapporto è in raffreddamento, ma lui decide di smascherare l'ex dell'Argentina con un suo collaboratore che si finge interessato all'acquisto e fissa un incontro in un ristorante nel centro di Milano. Il prezzo, nel frattempo, è lievitato a 500 mila euro.

All'appuntamento in piena notte si presenta anche Corona. Ne nasce un diverbio che prosegue in strada sfiorando la rissa e durante il quale compare Tobias Blanco che in lacrime chiede scusa alla bella Rodriguez (che si è unita alla discussione scendendo dall'auto di Corona), si dà del codardo, dichiara di rinunciare ai soldi e consegna una chiavetta usb con il filmato giurando di voler lasciare immediatamente l'Italia per non farci più ritorno. In realtà, qualche settimana dopo, Belen Rodriguez riceverà una richiesta diretta di denaro. Ne parlerà nei prossimi giorni al pm Luzi al quale si presenterà per testimoniare nella vicenda in cui è assistita dagli avvocati Marco Ventura e Massimo Longo. Qualcuno le dice che se vuole far sparire dal mercato definitivamente le immagini, deve dare 50 mila euro.

Alla polizia la showgirl ha detto di temere che la sua immagine di ragazza pulita della porta accanto potesse essere devastata da un persona che riteneva perbene. Il 2 dicembre, la Corte d'appello di Milano deciderà con sentenza la sorte di Corona per il processo Vallettopoli. E Belen come si sente nei panni di vittima dello stesso reato di cui è accusato Corona? «Io sono stata ricattata mentre non facevo niente di male. Fabrizio faceva dei favori a persone e amici che facevano cose che non andavano bene. Gli salvava il collo»
.

Nessun commento: