ROMA (Reuters) - Su quanto fatto dal governo per la ricostruzione dell'Abruzzo dopo il terremoto del 2009, i media vicini alla sinistra hanno fornito informazioni "criminali" delle quali dovrebbero vergognarsi.
Lo ha detto stamani il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non risparmiando nemmeno oggi gli ormai consueti attacchi alla stampa.
"È una cosa abietta, criminale e anti italiana quella di criticare infondatamente ciò che tanto gli uomini dello Stato quanto la Protezione civile hanno fatto. Credo che dovremo tutti quanti denunciare questo fatto e credo che gli autori si dovrebbero vergognare", ha detto Berlusconi in una conferenza stampa.
Il presidente della Regione Abruzzo del Pdl Gianni Chiodi, presente in conferenza stampa, ha detto che dal governo sono arrivati 14 miliardi per la sua regione.
Berlusconi è tornato anche sulla vicenda dei rifiuti in Campania anticipando che il governo valuta di assumere nuovamente la gestione dell'emergenza che oggi è in capo agli enti locali. Il premier sarà in Prefettura a Napoli questo pomeriggio.
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano
Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
Nessun commento:
Posta un commento