IN NORD COREA PRESENTATE LE PRIME FOTO DEL FIGLIO PIÙ PICCOLO DEL «CARO LEADER»
Promosso generale. Membro del comitato centrale del partito unico. È stato nominato vice della commissione militare di cui il padre, Kim Jong-Il, resta il capo
In prima fila, Kim Jong-Un sarebbe il secondo a partire da sinistra mentre Kim Jong-Il è il secondo da destra |
MILANO - Rotondetto, 27enne, forse 28enne. Nel giorno in cui i primi negoziati militari tra le due Coree, dopo il 2008, si chiudono senza progressi, l'agenzia di stampa ufficiale del regime comunista nord-coreano, Kcna, ha diffuso la prima foto (ingrandisci l'immagine) da adulto di Kim Jong-Un, terzogenito ed erede designato dell'attuale caro leader, Kim Jong-Il, riconfermato alla carica di segretario generale del Partito dei lavoratori (comunista) nel corso della riunione di questa formazione politica.
LA NOMINA - Kim Jong-Il ha nominato suo successore il figlio più piccolo (Kim Jong-Un) designandolo nei giorni scorsi per ruoli politici e militari di grande importanza nel paese asiatico, isolato a livello diplomatico e con un'economia incapace di seguire i ritmi di crescita dei paesi vicini.
TRE FOTO - L'agenzia Kcna ha diffuso tre foto di gruppo, quasi identiche, scattate a Pyongyang, dove appaiono molte centinaia di dirigenti, civili e soldati. Kcna non fa menzione del nome di Kim Jong-Un ma Yonhap, l'agenzia di stampa sud-coreana, afferma che è certamente nella fotografia. Il delfino appare in prima fila nella foto di gruppo della commissione di Difesa Nazionale, la massima istanza istituzionale del Paese. Kim Jong-Un è stato da poco promosso al grado di generale quattro stelle ed è stato inoltre nominato membro del comitato centrale del partito unico e vicepresidente della sua commissione militare centrale di cui il padre resta al momento leader.
Nessun commento:
Posta un commento