O'Leary: entro due anni sedili verticali per voli da un'ora. E intanto a bordo si paga 1 euro per andare al bagno
Come potrebbero essere i posti «in piedi» sui voli Ryanair |
L'ANNUNCIO DI O'LEARY - Ora l'annuncio del via nei prossimi due anni. A darlo è stato lo stesso patron della compagnia, Michael O'Leary, che ha voluto condividere il progetto anche con tutti i passeggeri, annunciando l'introduzione degli sgabelli al posto delle poltrone sulla rivista di bordo della compagnia. Nel messaggio, O'Leary spiega che l'idea è di introdurre un maggior numero di posti su ogni volo e di consentire a chi lo vorrà di viaggiare a costi ancora più competitivi rispetto a quelli già ora praticati dalla compagnia. Alcuni di questi posti , ha spiegato il numero uno di Ryanair, saranno addirittura a costo zero.
I SEDILI VERTICALI - «Viaggiare nei sedili verticali muniti di appoggia-spalle e cintura di sicurezza - ha affermato il ceo della linea low cost - costerà circa 4 euro. Ryanair spera di riuscire a finanziare l'introduzione e la sperimentazione dei nuovi posti in piedi con il "pedaggio" da una sterlina o da un euro da poco introdotto su alcuni voli per l'uso della toilette a bordo. Ryanair sta pensando di rimuovere le ultime 10 file di sedili e due delle toilette per far posto a 15 file di sedili verticali, permettendo così di far viaggiare fino a 50 persone in più e di ridurre il costo dei biglietti.
AUTORITA' SCETTICHE - L'ultima trovata di Ryanair è stata tuttavia accolta con scetticismo dall'autorità britannica dell'aviazione civile, secondo la quale i posti in piedi non passeranno i test sulla sicurezza. Ma l'aerolinea non è d'accordo. «Siamo sicuri che sedili passeranno i test. Boeing è riuscita a mandare l'uomo sulla luna quindi credo che riuscirà anche a fare di questi sedili un successo», ha detto un portavoce di Ryanair.
Nessun commento:
Posta un commento