Metti mi piace
13 lug 2010
Il miliardario Tom Barrack prende esempio da Twilight
Il miliardario Tom Barrack, fondatore, presidente e amministratore delegato della Colony Capital, ha esortato i suoi dipendenti a prendere il lavoro e la vita da un altro punto di vista, in una nota di 1700 parole pubblicata sul sito della società (e poi rimossa).
Fin qui nulla di così strano, se non fosse per lo spunto che ha ispirato il miliardario: egli ha sostenuto infatti che l'input per i consigli dati ai suoi dipendenti è venuto da Twilight, il primo romanzo di Stephenie Meyer (da cui l'ormai celeberrimo film e la saga cinematografica).
Tom Barrack è convinto che Stephenie Meyer sia un genio, perchè ha saputo scrivere questo romanzo in modo da coinvolgere potenzialmente qualunque donna: nel libro infatti, la protagonista Bella non è delineata, mentre il vampiro è descritto nei minimi dettagli; ogni donna dunque può identificarsi in Bella ed essere travolta dalla storia come se fosse sua.
Da qui lo spunto di Tom per esortare i suoi dipendenti a essere più creativi e propositivi, principalmente nel lavoro ma anche nella vita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento