Metti mi piace

17 mag 2010

Bossi sbarra la porta a Casini: "È inutile come Fini"

Bossi si oppone a un'alleanza con Casini
"Democristiani? Meglio lasciarli perdere..."

Il leader della Lega conferma le voci di un possibile accordo con l'Udc, ma manda un chiaro messaggio 
a Berlusconi: "La strada si deve fare solo con quelli che mantengono la parola"

SESTO CALENDE (Varese) - Il leader della Lega Umberto Bossi conferma le voci secondo le quali l'Udc sarebbe in trattativa con il Pdl per una nuova eventuale alleanza di governo, ma si mostra decisamente contrario. "Berlusconi vuol tirar dentro nel governo anche Casini. Quando c'era Casini tutti i giorni ne combinava una. Allora non lo so se è utile", ha detto Bossi durante il suo intervento in occasione della gara di 'tiro alla fune' tra la sponda piemontese e quella lombarda del fiume Ticino, organizzata dalla Lega a Castelletto Ticino (No) e a Sesto Calende (Va). "La strada - ha aggiunto Bossi - si deve fare solo con tutti quelli che mantengono la parola".

Al termine della menifestazione, parlando con i cronisti, Bossi è stato ancora più esplicito: "Bisogna stare attenti che non ritorni - ha detto, riferendosi a Casini - altrimenti si passa dal male in peggio. A mio parere i democristiani è meglio lasciarli perdere. Poi il leader è Berlusconi, ma non ho ancora parlato con lui".

E infine, in un'intervista a SkyTg24, il leader della Lega ha rilanciato la proposta di tagliare gli stipendi ai parlamentari, sostenendo che però per la stessa ragione andrebbero percentualmente ridotti anche ai magistrati: "Se c'è da pagare -sostiene il ministro delle Riforme- devono farlo tutti. E' giusto che anche i magistrati diano la loro mano, perché il loro stipendio è legato a quello dei politici". 

Ma, avverte il Senatur, non è tagliando solo lo stipendio dei parlamentari che si risolvono i problemi, "ci vuole ben altro". E il federalismo fiscale, che "questa settimana arriva in consiglio dei ministri", secondo il leader del Carroccio "risolverà anche questo problema".

Nessun commento: