Metti mi piace

22 giu 2012

Larry Ellison compra la sesta isola più grande delle Hawaii

Il miliardario americano Larry Ellison ha comprato il 98 per cento di Lanai, sesta isola più grande delle Hawaii e meta turistica da sogno. L'amministratore delegato di Oracle, che occupa il terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi degli Stati Uniti, ha rilevato i 365 chilometri quadrati di proprietà da Castle & Cooke Inc, che fa parte della galassia di David Murdock.

Quest'ultimo resterà in possesso del residuo 2%, dove sorge la sua casa e dove intende realizzare un parco eolico. Non sappiamo quanto abbia speso Ellison per l'operazione, ma alla vigilia il cartellino del prezzo era nell'ordine dei 600 milioni di dollari.

Neil Abercrombie, governatore delle Hawaii, si dice soddisfatto per l'arrivo del nuovo ospite, che non vede l'ora di accogliere. Il boss della Oracle ha una vera passione per la natura, che a Lanai potrà vivere in alcuni dei suoi aspetti migliori. Del pacchetto rilevato fanno parte vari blocchi immobiliari, due campi da golf e altrettanti resort. Qui si sposò Bill Gates nel 1994.

Nessun commento: