17 mag 2012

Yacht Musashi, Marala e Quinta Essentia a Venezia


yacht di lusso a venezia by vittorio nico

Incontri importanti per l'amico Vittorio Nico, che ha immortalato ieri a Venezia tre yachts di grande fama. Si tratta del Musashi, del Marala e del Quinta Essentia. Il primo, lungo 88 metri, appartiene al miliardario americano Larry Ellison, fondatore della Oracle corporation. Questo esemplare nasce dall'estro creativo degli architetti olandesi De Vooght, che hanno sviluppato un progetto di taglio minimalista giapponese, tradotto in materia dal cantiere Feadship.

Il Marala, lungo 55 metri, può ospitare fino a 13 persone con 18 membri d'equipaggio. Il modello, che raggiunge 15 nodi di velocità massima, risale al 1931, ma è stato aggiornato nel corso degli anni, per non perdere terreno sul fronte dell'attualità. Ai passeggeri riserva un comfort di ottimo livello, che non delude le aspettative.

Più fresco il Quinta Essentia, un gioiello di 55 metri lanciato nel 2011 dai cantieri Heesen. Le sue linee eleganti portano la firma di Frank Laupman di Omega Architects. Una delle caratteristiche più evidenti è la grande piscina con cascata sul ponte di poppa. Singolare la porzione di sovrastruttura di colore scuro, che vuole imitare la tonalità dei vini toscani preferiti dall'attuale armatore.

yacht di lusso a venezia by vittorio nicoyacht di lusso a venezia by vittorio nicoyacht di lusso a venezia by vittorio nicoyacht di lusso a venezia by vittorio nico

Nessun commento: