Metti mi piace

5 apr 2012

America I CEO migliori e quelli peggiori


Se sei un azionista di un titolo che ha sottoperformato  prova a dare una occhiata alla busta paga annuale del CEO, ci possono essere delle sorprese...


Guardando le busta paga dei CEO in questo link  ci sono delle sorpese.

Ovviamente la valutazione va fatta considerando sia una prospettiva di breve che di lungo termine.

Abbiamo fatto esattamente questo nel determinare i capi  migliori e quelli peggiori tra le  500 più grandi aziende americane. Abbiamo deciso di trovare i dirigenti che hanno permesso di ottenere migliori risultati sul mercato, proporzionalmente alla paga conseguita.

Abbiamo così valutato 206 dirigenti le cui aziende sono in attività almeno da marzo 2006, e ic ui capi sono stati al comando per almeno 6 anni e in tale periodo sono stati pagati .

Amazon 's Jeff Bezos è il numero di CEO in America.Negli ultimi sei anni, ha guadagnato una media di $ 1,4 milioni , la maggior parte dei quali è il costo della società di sicurezza fornito da lui (egli prende un 81.840 $ di stipendio annuale e non ha avuto un aumento dal 1998). Ha fornito un rendimento del 30% annuale agli azionisti nel corso degli ultimi sei anni. Da quando ha preso la sua società pubblica nel maggio 1997, ha fornito un rendimento annuo del 36% agli azionisti, che è significativamente migliore rispetto al rendimento del 5% annuale per l'S & P 500 nello stesso periodo. Forbes contributorGeorge Anders dice nella sua funzione di Amazon, "L'introduzione di Steve Jobs lo ha lasciato, senza dubbio, come il capo aziendale che gli altri la maggior parte vogliono incontrare, emulare e divinizzare ".  Clicca qui per vedere il perché.

Bezos seguito per completare i primi cinque: migliore dello scorso anno amministratore delegato, Marc Benioff di Salesforce.com , Bob Sasser di Dollar Tree :Neal Patterson di Cerner e Leonard Campana di Alexion Pharmaceutical.

Nella parte inferiore del nostro scorecard è Michael Frazier di Genworth Financial . Genworth sei anni di rendimento annuo del -19% ritardata dei suoi pari.Negli ultimi sei anni, Frazier ha raccolto una busta paga media di 10,5 milioni dollari l'anno.

Anche tra i peggiori padroni è un CEO che dice "io penso di essere uno dei dirigenti più sottopagati nella storia di pagamento esecutivo". Vedere collega Jeff Bercovici 's funzionalità per scoprire perché Sirius XM di Mel Karmazin pensa proprio questo. Vi posso dire qui come è finito in fondo alla nostra scorecard. Ha guadagnato più di 37 milioni dollari da quando ha preso il lavoro nel novembre 2004. Nel frattempo, il titolo è passato da circa 9 dollari poco dopo ha assunto la direzione, prima della sua fusione con XM, alla sua recente librarsi in gamma bassa $ 2. Inoltre, si distingue anche per cancellare un altro 125 milioni dollari o giù di lì il prossimo mese con un esercizio di stock option previsto.

La nostra classificazione per i dirigenti utilizza quattro fattori. Uno è l'andamento del titolo della società (compresi i dividendi) rispetto a quella dei suoi colleghi del settore oltre sei anni. Due altri sono annualizzati l'andamento del titolo durante il mandato del leader, e le prestazioni rispetto al S & P 500 in quel periodo. L'ultimo fattore è il risarcimento totale nel corso degli ultimi sei anni. Per il CEO di ogni inclusi nel nostro scorecard, media di sei anni paga era di 9,1 milioni dollari; media di sei anni, rendimento totale è stata del 7%, il rendimento totale medio durante il mandato è stata del 12%.

Dati di compensazione proviene dalle ultime dichiarazioni depositate tramite proxy disponibili 23 mar.   totali rendimenti sono attraverso 14 marzo.

Nessun commento: