Metti mi piace

10 feb 2012

Arriva il film sui fondatori di Google

Groundswell Productions fa il colpaccio, si aggiudica i diritti per la realizzazione di un film su Sergey Brin e Larry Page. Il rischio c'è, produrre un alto concentrato di noia.

Mentre il mondo si interroga su "The Social Network," il film di David Fincher che racconta l'avventura del "Pifferaio dai Capelli Rossi" (Mark Zuckerberg) , Groundswell Productions "fa il colpaccio", si aggiudica i diritti per la realizzazione di un film su Sergey Brin e Larry Page. E' impossibile non sapere chi siano Sergey Brin e Larry Page, sono i fondatori di Google, un impero che ha avuto un impatto economico negli USA (2009) di oltre 50 miliardi di dollari.

Sono poche le informazioni sul FILM che narrerà l'avventura che ha portato alla creazione di Google. La Groundswell Production e il produttore John Morris hanno acquistato i diritti per creare un film dal libro "Googled: The End of the World as We Know It" (autore Ken Auletta).

Stando a quanto pubblicato da Deadline, il film su Google non sarà una Fiction sulla falsariga di "The Social Network", vogliono descrivere l'impatto di Google ma anche gli effetti del successo di Google su Sergey Brin e Larry Page.

Il rischio nell'andare a creare un film su Google è "produrre un alto concentrato di noia". Forse il Film non sarà noioso sempre che intendano crearlo sulla falsariga di "The Social Network". Sarebbe interessante un film che dia spazio alla "rincorsa di Google ai Social Network", agli effetti sulla Privacy Utente, al monopolio di Google sulla Pubblicità Online, alla Guerra Fredda con Apple e al rapporto di amore-odio con Microsoft. Lo sappiamo, è inutile anticipare qualsiasi cosa, non esiste neppure un Trailer..

Nessun commento: