Metti mi piace

11 ago 2011

V - VOCE INFONDATA SECONDO ADNKRONOS «Santoro vicino alla firma con Murdoch» Annozero verso Cielo a settembre

Nel progetto dovrebbe rientrare anche il quotidiano «Il Fatto». A renderlo noto è «Libero»

Michele Santoro con la tuta da metalmeccanico (archivio Corriere)
Michele Santoro con la tuta da metalmeccanico (archivio Corriere)
MILANO - Michele Santoro pronto a fare le valigie per approdare su Sky? A quanto apprende l'Adnkronos la notizia, lanciata mercoledì da unLibero, che lo vorrebbe alla guida di un programma su Cielo, sarebbe priva di fondamento. Su Cielo, come annunciato da Sky nei mesi scorsi, sta infatti per partire il programma di approfondimento affidato all'ex direttore di Sky tg24, Emilio Carelli. Il futuro di Michele Santoro, insomma, dovrebbe essere ancora incerto. E dopo l'addio alla Rai, il tira e molla con La7, si aspettano le prossime 
mosse. Secondo il quotidiano di Belpietro «Annozero» dovrebbe sbarcare sul canale digitale Cielo. Non solo: nel progetto dovrebbe rientrare anche il quotidiano «Il Fatto».

L'ACCORDO - Il quotidiano milanese scrive che «l'accordo con Murdoch è quasi fatto. Dopo Ferragosto ci sarà un altro vertice con i big di Sky per definire i dettagli, ma a settembre o al massimo ad ottobre lo rivedremo in onda». Ma non è tutto. «L'ideatore di Samarcanda e del Raggio Verde - scrive Libero - può contare sulle stilettate dell'altro tele-protagonista di Annozero, Marco Travaglio. Anzi il sodalizio con il vidirettore del Fatto è più forte di prima visto che il giornale diretto da Antonio Padellaro sarà coinvolto nel nuovo progetto santoriano con una quota di minoranza. Nessuno scambio di giornalisti -sottolinea «Libero» - sia chiaro, semmai un logo che richiama al quotidiano , in procinto di lanciare la sua web-tv». Travaglio però sull'argomento casca dalle nuvole: «Sono in vacanza, ignoro totalmente».

Nessun commento: