Metti mi piace

10 apr 2012

Facebook ha acquistato Instagram

Notizia inattesa: alla vigilia del debutto al Nasdaq, Facebook decide di acquistare Instagram per 1 miliardo di dollari

A meno di un mese dal debutto alNasdaq, quindi alla quotazione in borsa prevista per il prossimo maggio,Facebook mette a segno una mossastrategica di importanza sostanziale. Per un controvalore di 1 miliardo di dollari, il celebre social networkacquisterà la società che sviluppa Instagram, una delle app più innovative per smartphone che consente di condividere foto in modo innovativo. 



Sì, perché oltre al photo-sharing è anche possibile personalizzare gli scatti con filtri eabbellirli con effetti retrò, in stile anni '70 e '80 o Polaroid. Un applicativo divertente e studiato per rendere immediata la pubblicazione delle immagini in chiave social network che potrebbe cambiare radicalmente le funzioni fotografiche disponibili inFacebook. Che, in virtù di Instagram, potrebbe ottenere un'ulteriore accelerazionenello sviluppo dei servizi in mobilità. 

Nel frattempo Mark Zuckerberg si è affrettato a sottolineare che l'app funzionerà in modo indipendente mantenendo gli attuali legami con Twitter e gli altri social network. Per la cronaca, il pagamento dell'azienda avverrà con azioni e soldi contanti e sarà perfezionato entro la fine di giugno.

Nessun commento: