Metti mi piace

22 feb 2011

Ruby parteciperà al ballo delle debuttanti dell'opera di Vienna

L MAGNATE REPLICA ALLE CRITICHE: «C'È SEMPRE GENTE CHE VUOLE TROVARE IL PELO NELL'UOVO»

La 18enne è stata invitata dal re del mattone austriaco Richard Lugner, 78 anni

MILANO - Ruby, al secolo Karima Rashida El Mahroug, ospite al Ballo dell'Opera a Vienna, il famoso ballo delle debuttanti del giovedì grasso. E' quanto rivela la stampa austriaca. Il prossimo 3 marzo la diciottenne sarà infatti con ogni probabilità l'attesissimo ospite al braccio dello stravagante imprenditore Richard Lugner nel loggione d'onore della Staatsoper della capitale austriaca. Il 78enne re del mattone austriaco, in passato ribatezzato dalla stampa il «Berlusconi di Vienna», ha già offerto il braccio a donne del calibro di Gina Lollobrigida, Sofia Loren, Claudia Cardinale, Jacqueline Bisset o alla Duchessa di York. 

RubyRuby    Ruby    Ruby    Ruby    Ruby    Ruby    Ruby

LA SCELTA DEL «BERLUSCONI DI VIENNA» - Ogni anno in Austria ci si scalda per l'ospite d'onore invitato dall'impresario edile Lugner al ballo dei balli della capitale, l'Opernball, l'evento mondano più importante dopo il Concerto di Capodanno. Non si tratta però di teste coronate, primi ministri o Premi Nobel. Lugner, detto «Mörtel» (malta), da qualche anno ama invitare nel loggione di uno dei templi della musica, l'Opera di Vienna, soprattutto attrici e starlette prosperose. Per pubblicizare l'evento, ma anche se stesso. Il 78enne è famoso nel Paese per i suoi centri commerciali, i Lugner City, ma anche per le giovani compagne al suo fianco. La scelta del milionario per il Ballo 2011 sarebbe caduta sulla ragazza marocchina, al centro dell'oramai noto «Rubygate», dopo che all'ultimo momento Bo Derek ha rotto il contratto, scrivono lunedì i due quotidiani austriaci Kronen Zeitung e Österreich. L'attrice sex symbol degli Anni Ottanta avrebbe infatti chiesto 25 mila dollari in aggiunta al cachet stabilito. «Sì è vero - conferma Lugner all'Austria Presse Agentur - nei giorni scorsi abbiamo trattrato con Ruby e siamo vicini a una conclusione». L'imprenditore ha sottolineato che è stato difficile entrare in contatto coi manager della ragazza. Volevano essere sicuri che «io fossi davvero Lugner e non un giornalista in incognito». Già domenica mattina la Bild am Sonntag aveva rivelato che nel bel mezzo dell'intervista rilasciata venerdì a Roma da Ruby al domenicale tedesco era arrivata una telefonata al fidanzato e manager, Lucca Risso, proprio da parte del magnate austriaco. «È veramente una ragazza in gamba», ha dichiarato lunedì Lugner ai media. A chi gli chiedeva perchè scegliere una ragazza nota solo per il suo coinvolgimento da minorenne con Berlusconi, l'imprenditore si è limitato a rispondere: «c'è sempre gente che vuole trovare il pelo nell'uovo».

STAR SOTTOBRACCIO - All'elegante ballo delle debuttanti ogni anno centinaia di persone si contendono a colpi di alcune migliaia di euro velluti e specchi dei palchi ottocenteschi di ogni ordine e grado. Ovviamente sono presenti i nomi più importanti della politica, dal presidente al cancelliere, esponenti illustri dello spettacolo, dell'imprenditoria e dell'alta società. Tra le star che hanno accompagnato Lugner si contano tra le altre Paris Hilton, l'attrice Britt-Nicolette Sheridan, Grace Jones e la spogliarellista Dita von Teese. Non è dato sapere a quanto ammonta il cachet sborsato ogni anno da Lugner per le sue accompagnatrici. L'imprenditore ufficializzerà il nome dell'ospite d'onore del Ballo in una conferenza stampa il prossimo 1 marzo.

Nessun commento: