Metti mi piace

21 lug 2014

Vacanze: i turisti cinesi spendono 1000 dollari al giorno

Avere dei clienti cinesi può essere molto fruttuoso nel comparto turistico, anche in virtù della loro capacità di spesa, davvero sostenuta.

I turisti cinesi spendono mediamente più di 1000 dollari al giorno durante le vacanze all'estero. Questo è il risultato di un'inchiesta condotta da hotel.com, attraverso il Chinese International Travel Monitor (CITM).

Lo studio ha messo in evidenza la propensione ad essere spendaccioni dei viaggiatori della Grande Muraglia che, quando sono fuori da confini nazionali, fanno la gioia dei commercianti dei paesi che li ospitano.

Nel dettaglio, emerge come un turista cinese spenda circa 1086 dollari su base giornaliera. Questo costo non include l'alloggio, che è un extra capace di fare la gioia degli albergatori.

Il campione statistico usato per l'inchiesta si basa su 3000 persone, interpellate sulle loro abitudini di portafoglio. Dall'indagine è emerso come il 15 per cento degli intervistati spenda circa 1.619 dollari al giorno durante le vacanze, mentre il 2 per cento si spinge addirittura fino a 8.095 dollari su base giornaliera. Il 28 per cento degli intervistati nello studio ha speso una quantità variabile da 324 a 810 dollari, mentre il 36 per cento rientra nella gamma da 81 a 324 dollari. Questo porta la media a circa 1000 dollari al giorno.

Una vera manna per il comparto turistico dei paesi ospitanti, che non possono prescindere da simili elementi per definire le loro strategie commerciali e di comunicazione.

Nessun commento: