Metti mi piace

21 lug 2014

Kim Kardashian e il gioco da 200 milioni di dollari



E' uscito soltanto da tre settimane ma è già in cima alle classifiche delle app per dispositivi Apple più scaricate. Si tratta – come racconta l'agenzia dellaLapresse qui riportata –  del videogioco di Kim Kardashian, intitolato `Kim Kardashian: Hollywood´. Creata presso la sede a San Francisco di Glu Mobile, un'azienda statunitense produttrice di videogiochi per smartphone, l'applicazione permette ai fan della socialite di personalizzare un personaggio che, con la consulenza di Kim, punta a diventare la prossima star del suo reality televisivo. Il Ceo di Glu Mobile, Niccolò De Masi, ha spiegato che con questo gioco "le persone sentono di poter prendere parte al mondo di Kim come e quando vogliono. Questa applicazione è sulla buona strada per diventare in nostro gioco dell'anno", ha aggiunto. Non sono mancate ovviamente le critiche da parte di chi ritiene che il gioco sia altamente diseducativo, incoraggiando le giovani donne a coltivare atteggiamenti superficiali promossi dalla figura della Kardashian, ma i gradimenti degli utenti sembrano dimostrare il contrario.

Intervistata da E! News, la ragazza racconta di essere "molto eccitata"per l'avventura digitale, soprattutto per il rapporto social con i fan "e vogliamo includere nei prossimi aggiornamenti tutti i loro suggerimenti". Il titolo è un cosiddetto "freemium", ossia un gioco scaricabile gratuitamente ma che poi propone diversi acquisiti "in-app". La classifica che più interessa Kardashian e Glu è infatti quella delle app più redditizie, che il gioco sta rapidamente scalando perché, pare, che più che mai come in questo gioco pagando si riesca a raggiungere più velocemente l'obiettivo finale. Ossia diventare famosi. Sul sito di gossip, citando il più autorevole (a livello finanziario) Bloomberg, si azzarda addirittura la cifra di 200 milioni di dollari. Sarebbe quanto il gioco potrebbe far guadagnare in un anno.

Nessun commento: