Metti mi piace

27 apr 2013

«Sognate cose grandi!», il tweet del Papa Messaggio di Francesco ai giovani su @Pontifex: «Non sotterrate i talenti che Dio vi ha dato»


CITTÀ DEL VATICANO — «Cari giovani, non sotterrate i talenti, i doni che Dio vi ha dato!». Papa Francesco ha inviato un «tweet» con una frase efficace come uno slogan, e chissà che non possa tornare utile nella prossima Giornata mondiale della Gioventù, dal 23 al 28 luglio a Rio de Janeiro: «Non abbiate paura di sognare cose grandi!».

Il tweet sul profilo di Papa FrancescoIl tweet sul profilo di Papa Francesco
SU @PONTIFEX - La frase apparsa sul profilo @Pontifex, che su Twitter sta raggiungendo i sei milioni di followers, riprende l'appello che Francesco ha rivolto nell'udienza di mercoledì, quando ha spiegato che «in questo tempo di crisi, oggi, è importante non chiudersi in se stessi, sotterrando il proprio talento, le proprie ricchezze spirituali, intellettuali, materiali, tutto quello che il Signore ci ha dato, ma aprirsi, essere solidali, essere attenti all'altro».

AI GIOVANI - Il Papa ha parlato in particolare ai ragazzi (con tanto di invito a farsi sentire: «Ho visto che ci sono molti giovani: è vero? Ci sono molti giovani? Dove sono?») dicendo loro: «A voi, che siete all'inizio del cammino della vita, chiedo: Avete pensato ai talenti che Dio vi ha dato? Avete pensato a come potete metterli a servizio degli altri? Non sotterrate i talenti! Scommettete su ideali grandi, quegli ideali che allargano il cuore, quegli ideali di servizio che renderanno fecondi i vostri talenti». Ecco il punto, ha scandito Francesco: «La vita non ci è data perché la conserviamo gelosamente per noi stessi, ma ci è data perché la doniamo. Cari giovani, abbiate un animo grande! Non abbiate paura di sognare cose grandi!».


Nessun commento: