Metti mi piace

16 ott 2012

ANTICIPAZIONI INVOLONTARIE «Svelato per errore il prezzo dell'iPad mini»


Per un blogger Apple Uk avrebbe svelato per sbaglio il costo (249 sterline) del nuovo gioiellino prima della presentazione

Ci risiamo. Alla Apple Uk si sono lasciati sfuggire un dettaglio fondamentale sull'iPad mini ancora prima della presentazione, prevista per il 23 ottobre. E il dettaglio non è da poco. Si tratta infatti del prezzo: 249 sterline (296 euro, circa).

SCAMBIO DI CIFRE O SVARIONE? - Ad accorgersi dell'errore è il bloogger Kristian Tapaninaho che ha mandato loscreenshot della pagina dello store di Apple Uk al Guardian. Sul suo blog Kristian ha spiegato: «quando ho letto la cifra mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava». Già, perché se l'immagine del tablet sulla pagina poteva corrispondere sia alla versione "normale" che a quella "mini" (lo schermo dovrebbe essere da 7,85 pollici), il prezzo non corrisponde certo a quello dell'ultimo modello in commercio da 9,7 pollici che viene venduto a partire da 329 sterline. Ovviamente l'errore è stato immediatamente corretto e sul sito di Apple Uk è ricomparsa la cifra esatta, ossia 329. Ma secondo il blogger, la cifra 249 sterline deve per forza corrispondere al prezzo dell'iPad mini, che secondo indiscrezioni sarà venduto negli altri paesi europei proprio a 249 euro. «Impossibile che sia una coincidenza», sostiene il blogger. «L'Apple Uk deve aver involontariamente rivelato informazioni di listino sull'ultimo gioiellino di Cupertino», è l'ipotesi di Kristian. In realtà l'errore potrebbe essere molto meno grave e i tecnici che hanno inserito la cifra online potrebbero aver invertito 329 con 249. Ma il dubbio rimane.

Nessun commento: