Metti mi piace

7 set 2012

Michelle, una donna da 10 milioni di franchi Per «Bilanz», la Hunziker è la donna più pagata della Svizzera (8,2 milioni di euro). 2 milioni dallo show tedesco «Wetten, dass...?»


È Michelle Hunziker la donna più pagata della Svizzera. Lo rivela la rivista economica «Bilanz», che ha pubblicato recentemente la lista delle donne che guadagnano di più nella Confederazione. La popolare showgirl ticinese incassa dieci milioni di franchi all'anno (8,2 milioni di euro) e risulta tra le prime nella classifica degli uomini e delle donne più pagati stilata dalla rivista svizzero-tedesca. La bella Michelle occupa la sesta posizione, preceduta da Ernst Tanner, numero uno di Lindt e prima di Franz Humer, il presidente del Consiglio di Amministrazione di Roche.

IL SUPERTALENT TEDESCO - Alle spalle della conduttrice di «Paperissima» e «Striscia la notizia» si piazza Barbara Kux, dirigente Siemens, che guadagna 4,8 milioni di franchi all'anno (3,9 milioni di euro). Michelle Hunziker deve la sua fortuna patrimoniale al successo e alla popolarità in Germania, oltre che in Italia. Il suo contratto quale copresentatrice del programma d'intrattenimento «Wetten, dass» insieme a Thomas Gotthschalk e la sua partecipazione quale membro della giuria al «Supertalent» tedesco le hanno fruttato parecchi soldi e dato la possibilità di fare un passo avanti importante nella sua carriera di donna dello spettacolo. Soltanto per «Wetten, dass» (format tedesco di «Scommettiamo che...?»), la Hunziker avrebbe guadagnato due milioni di franchi in un anno. A ciò va aggiunto il suo lavoro di attrice teatrale e le comparse in spot pubblicitari in Italia.

TRA ITALIA E GERMANIA - La vita professionale della ex di Eros Ramazzotti si divide tra Italia e Germania. In Svizzera la si vede raramente. «Bilanz» scrive che il suo manager scarta sempre la Svizzera, nonostante le numerose offerte. Tuttavia, in gennaio, Hunziker dovrebbe tornare in Svizzera per presentare lo «Swiss Awards».

Nessun commento: