Metti mi piace

14 set 2012

Kate in topless, Casa reale furiosa col magazine francese di Mondadori


La rivista francese Closer, di proprietà del gruppo italiano, pubblica una serie di foto "rubate" della duchessa di Cambridge mentre prende il sole su una terrazza in Provenza. E Buckingham Palace valuta un'azione legale


LONDRA - "Furiosi", "arrabbiati", "rattristati". Così i portavoce e le fonti della casa reale descrivono il principe William e sua moglie Kate per la pubblicazione delle foto di lei in topless durante una vacanza in un esclusivo albergo-castello in Provenza da parte di un settimanale francese. Buckingham Palace afferma che il giornale - la rivista Closer, di proprietà del gruppo Mondadori - ha "oltrepassato una linea rossa" e la coppia sta consultando i propri avvocati per valutare un'azione legale contro la rivista. La vicenda, riferiscono i royal watcher, gli osservatori e i biografi della famiglia reale, ha scioccato profondamente William, rammentandogli la caccia continua che i paparazzi davano a sua madre Diana, inseguendola letteralmente fino alla morte nell'incidente d'auto a Parigi di oltre dieci anni or sono.

LE FOTO: LA RIVISTA DELLO SCANDALO

"Il duca e la duchessa di Cambridge", questo il titolo ufficiale di William e Kate, "sono profondamente rattristati dalla notizia che un settimanale francese ha invaso la loro privacy in una maniera così grottesca e totalmente ingiustificata", afferma un portavoce di Clarence House, la residenza della coppia a Londra. "L'incidente ricorda i peggiori eccessi dei paparazzi e della stampa durante la vita della principessa Diana, e per questo è ulteriore fonte di amarezza per 
il duca e la duchessa". Le Altezze Reali, prosegue il portavoce, "avevano ogni ragione di aspettarsi di godere della propria privacy nel luogo isolato in cui trascorrevano una vacanza. E' inammissibile che qualcuno li abbia fotografati in simili circostanze e ancora di più che siano pubblicate". Il comunicato aggiunge che i due principi stanno consultando i propri legali per considerare un'eventuale denuncia della rivista.

Secondo indiscrezioni le foto erano state offerte nei giorni scorsi anche a giornali britannici, ma tutti si sono rifiutati di pubblicarle. Nelle scorse settimane soltanto il Sun, il tabloid londinese di proprietà di Rupert Murdoch, aveva pubblicato alcune foto del principe Harry, il fratello minore di William, completamente nudo durante un party in un albergo di Las Vegas in compagnia di alcune giovani donne, suscitando da un lato critiche ad Harry, dall'altro proteste per l'invasione della sua privacy.

William e Kate sono "furiosi", riferisce un'altra fonte alla Bbc. Ma la coppia ha proseguito senza fare commenti in pubblico il tour dell'Estremo Oriente che sta facendo come parte delle celebrazioni per il Giubileo di Diamante della regina, i 60 anni sul trono di Elisabetta II (la quale da parte sua non ha fatto per ora commenti sull'accaduto). Ieri Kate ha visitato una moschea e la stampa inglese pubblica oggi le sue foto con il capo coperto da un velo, in omaggio alla tradizione islamica, mettendole a confronto con lo stesso comportamento e abbigliamento da parte della principessa diana quando visitò a sua volta una moschea.

Nessun commento: