Metti mi piace

4 set 2012

I 10 YACHT PIU LUSSUOSI AL MONDO





Viaggiare con uno yacht è un hobby da ricchi, molti di essi sono attrezzati con numerosi particolari di lusso che difficilmente si troveranno persino nelle ville più costose.
La sfida tra i facoltosi, è quella di avere lo yacht più attrezzato e questo fa lievitare i prezzi a dismisura. Si va dalla doppia pista di atterraggio per elicotteri, alla piscina riscaldata, passando per il sommergibile per portare gli ospiti a spasso negli abissi.
Ecco una rassegna dettagliata dei 10 yacht più lussuosi, attrezzati e costosi al mondo.



10. Tatoosh – 100 milioni di Dollari
Il Tatoosh è uno dei due yacht di Paul Allen, misura 91 metri e tra i tanti optional, possiede anche un teatro, una piscina, una base di atterraggio per due elicotteri ed un acquario per le aragoste in modo da averne qualcona sempre pronta per gli ospiti. Con queste carte, rientra pienamente nell'olimpo dei Mega-Yacht.



9. Annaliesse – 103 milioni di Dollari

Annaliesse può ospitare e coccolare più di 50 ospiti che con i suoi 85 metri di lunghezza possiede una Spa, un salone di bellezza, un'area da gioco per i più piccini, una libreria fornitissima ed un teatro con uno schermo da 100 pollici. La camera padronale ha un immenso vetro panoramico con un letto King size.

8. Alysia – 116 milioni di Dollari
Con i suoi 88 metri di lunghezza, lo yacht del magnate Andreas Liveras, un imprenditore di origine greca, lo yacht Alysia possiede una camera matrimoniale con una Jacuzzi, un balcone privato ed un letto immenso ma anche le altre 5 camere da letto non sono da meno. Volendo, si possono fare delle escursioni subacquee con due scooter che vengono automaticamente espulsi in caso di necessità.

7. Ecstasea – 129 milioni di Dollari
Questo yacht è stato il giocattolo preferito di Roman Abramovich prima di venderlo nel 2009 ad un acquirente Americano. Ispirato al design orientale in tutti i suoi 76 metri di lunghezza, presenta numerose rifiniture in bamboo creati da un famoso artista Terence Disdale. Costruito nel 2004, possiede al suo interno una discoteca, una sauna ed un bagno turco. Si può salire a bordo con l'elicottero visto che lo yacht ha un eliporto retrattile.

6. Pelorus – 130 milioni di Dollari
Pelorus è uno degli yacht di proprietà di Roman Abramovich, misura 103 metri di lunghezza. Inizialmente creato per un imprenditore Saudita, nel 2003 è stato acuistato dal magnate Russo ed in quell'occasione sono stati aggiunti degli stabilizzatori, una base di atterraggio per elicotteri, alcuni jet sky ed altri giocattoli. Con un equipaggio di 46 persone, questo yacht non lascia nulla al caso.

5. Octopus – 200 milioni di Dollari
Questo yacht di 126 metri ed un equipaggio di 40 persone è di proprietà di Paul Allen, socio di Bill Gates nella Microsoft. Possiede un garage per 7 motoscafi, due elicotteri ed un sommergibile per 10 persone.

4. Rising Sun – 200 milioni di Dollari
Costruita dal cantiere Tedesco Lurssen, è di proprietà di Larry Ellison (Oracle) e David Geffen. Nei suoi 138 metri di lunghezza, sono presenti tutti gli optional possibili, tra cui numerosi bagni con la Jacuzzi, una palestra attrezzatissima, una Spa, una sauna, una cantina esclusiva ed un cinema privato. In totale, sono presenti 82 camere.

3. Lady Moura – 210 milioni
Costruita nel 1990 per il principe Nasser Al-Rashid, questo mega yacht ha la particolarità di essere estremamente largo al punto da avere serie difficoltà nell'accedere in alcuni porti come ad es. quello di Montecarlo. L'equipaggio è composto da 60 persone ed a bordo si trova una piscina con tetto retrattile, ma la peculiarità più interessante è la spiaggia privata con sabbia e palme.

2. Dubai – 350 milioni di Dollari
Lo yacht Dubai meglio conosciuto come il "Platinum", è lungo 160 metri ed è di proprietà dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, sovrano dell'Emirato di Dubai. Gli interni sono stati disegnati da Philippe Starck e può ospitare fino a 115 persone oltre all'equipaggio di 88 membri. Con una grande piscina, un campo da squash ed un eliporto con relativo hangar lo sceicco non rischia mai di annoiarsi.

1. Eclipse – 1,2 miliardi di Dollari
Questo yacht di 161 metri, oltre ad essere il più lungo, è anche il più costoso al mondo. Di proprietà di Roman Abramovich, si tratta del superlativo assoluto per quanto riguarda gli yacht privati. Possiede due eliporti, 11 cabine per gli ospiti, 2 piscine ed una discoteca. Ma non è tutto, infatti ci sono anche tre garage per altrettante barche ed un sommergibile capace di scendere fino a 50 metri di profondità. Il tutto è gestito da un equipaggio di 70 persone. Questo yacht è stato costruito dalle società Tedesche Vohm e Bloss  per quanto riguarda il reparto sicurezza, troviamo a bordo un sistema anti intrusione con un sistema di difesa missilistico, ma l'optional più strano è il dispositivo anti-paparazzi, ovvero un sistema di laser che sonda continuamente il territorio in cerca di elementi CCD (ovvero quelli che costituiscono le macchinette fotografiche). Trattasi di uno yacht unico sia per quanto riguarda il lusso che per la tecnologia.

Nessun commento: