Metti mi piace

17 set 2012

Briatore debutta su Cielo per scovare i talenti del mondo degli affari, sul modello di Trump negli Usa

Andrà in onda da domani 18 settembre, su Cielo, il talent show "The Apprentice" in cui Flavio Briatore ha il compito di scovare i migliori talenti del mondo degli affari. Il suo ruolo è quello del padrone esigente che, per fare emergere i migliori, metterà tutti a dura prova sollecitando così le doti manageriali, organizzative e di problem solving degli aspiranti business men.

Dall'alto dei successi ottenuti in carriera Briatore sottoporrà i pretendenti a prove sempre più impegnative che riguardano la gestione di impresa a tutto tondo: dal commercio (sono previste anche delle televendite) al marketing nel senso più ampio: i concorrenti dovranno fare ricerca e inventare nuovi prodotti, ideare campagne pubblicitarie e sfoggiare doti di abilità nella contrattazione.

Lo show, il cui appuntamento è per ogni martedì alle 21.00, è organizzato a squadre: una capitanata da Patrizia Spinelli, da sempre braccio destro e PR di Briatore e l'altra sotto la guida di Simone Avogadro, consulente di fama internazionale. I due tutor faranno periodicamente rapporto al boss dandogli informazioni circa i metodi adoperati dai team per superare le prove. Il manager italiano si dichiara inflessibile; il suo motto sarà "il capo ha sempre ragione, anche quando ha torto". Il vincitore potrà lavorare al fianco di Briatore in una delle sue aziende, svolgere ruoli di prim'ordine, esattamente come lo stipendio che percepirà; si parla di cifre a sei zeri.

Il format televisivo è stato importato dall'America laddove i panni del boss li veste Donald Trump il quale è anche ideatore del programma che va in onda sulla NBC dal 2008.

Nessun commento: