Metti mi piace

14 set 2012

A Londra 300 milioni di sterline per avere il codice postale più chic della capitale 7 piani, 45 camere, 30 bagni. I prezzi del centro sono aumentati del 50% . Gli acquirenti: indiani, russi, cinesi, francesi, greci e italiani



Londra, Rutland Gate Londra, Rutland Gate
LONDRA – Crisi? Una domanda che viene da porsi spesso in giro per la capitale britannica. La crisi c'è, ma non per tutti. Il mercato immobiliare di Londra, sempre forte nei quartieri del centro, ha una nuova star, una primadonna di quelle destinate a lasciare il segno negli annali di una storia già ben nutrita. Roman Abramovich avrà anche speso 90 milioni di sterline per la sua, Lakshmi Mittal, il re dell'acciaio, 120 milioni: cifre che non sono nulla confronto alla villa in vendita di fronte a Hyde Park, per 300 milioni di sterline, circa 450 milioni di euro.

VISTA SU HYDE PARK - È a questo palazzotto con vista sugli alberi e i prati del polmone di Londra che spetta il titolo di casa più cara del Regno Unito. 45 camere da letto su sette piani, una trentina di bagni, studi, salotti e salottini a volontà e il codice postale più chic della capitale. SW7, Knightsbridge: a due passi da Harrods, insomma. Per il Financial Times la reggia di Rutland Gate è la massima espressione di un fenomeno che, nonostante il clima economico poco favorevole, ha portato i prezzi del centro di Londra ad aumentare del 50% dal marzo 2009 ad oggi. Gli acquirenti, per la maggior parte, non sono inglesi, bensì indiani, russi, cinesi, francesi, greci e italiani, gente che proviene da economie forti, ovvero, o che scappa da paesi in crisi. Niente depliant illustrativo, però, per la mega villa davanti al parco appartenuta negli anni a un principe libanese e uno saudita. 300 milioni di sterline comprano anche un po' di privacy.

Nessun commento: