Metti mi piace

13 giu 2012

Fine di un'epoca, Briatore chiude il Billionaire

«Investirò all'estero, tanto in l'Italia se possiedi una barca e arrivi in porto per attraccare, o sei un bandito o sei un ladro»

Flavio Briatore e la moglie Flavio Briatore e la moglie
È la fine di un'epoca, quella del lusso ostentato. L'addio all'estate dei ricchi, dei mega imprenditori con yacht in rada e Magnum di champagne a bordo pista. La storia del Billionaire si chiude. Flavio Briatore ha deciso di lasciare Porto Cervo. Ed è un divorzio che fa rumore visto che il manager della Formula 1 annuncia un clamoroso trasloco e non solo dalla Sardegna. «Ho deciso che non investirò più in Italia e che quest'anno sarà l'ultimo anno del Billionaire a Porto Cervo. La burocrazia di questo Paese mi ha stufato. Noi diamo opportunità e posti di lavoro, ma ottenere dei permessi è sempre una lotta. Come se qualcuno ci facesse un piacere, ma non è così» dice Briatore in un'intervista al settimanale «Chi».

Briatore con Naomi Campbell all'inaugurazione del BillionaireBriatore con Naomi Campbell all'inaugurazione del Billionaire
«ODIO SOCIALE» - Lo storico locale della Costa Smeralda, nato nel 1998, è diventato un marchio e Briatore ha aperto anche a Cortina d'Ampezzo e Monte Carlo. Ci sono passati tutti al Billionaire, o almeno tutti quelli che contano. Manager, imprenditori, sportivi di grido, magnati e tycoon. Ma anche modelle e donne dello spettacolo con i flash sempre puntati addosso. Ma ora - con la crisi economica che invita tutti alla sobrietà e il governo Monti che va a caccia di evasori - quelle notti da sballo dei ricchi sembrano essere fuori sincrono. Ed è forse anche per questo cambiamento di clima che Briatore ha annunciato di voler spostare il suo business fuori dai nostri confini. «Investirò all'estero, tanto l'Italia è un Paese che se possiedi una barca e arrivi in porto per attraccare, o sei un bandito o sei un ladro. Non va bene. Questo governo, poi, ha innescato una sorta di odio sociale».

TASSE DA PAGARE - «L'Italia -aggiunge Briatore- è il Paese con le tasse più alte da pagare. Ok, paghiamo, saldiamo il conto, ma poi investiamo. Il ministero del Turismo andrebbe cambiato radicalmente».

Briatore con due ospiti del BillionaireBriatore con due ospiti del Billionaire
IN TV - Riguardo al talent show «The Apprentice», Briatore dice poi: «Prima di accettare la conduzione mi sono assicurato che non ci fosse nessuna giuria, nessun telefoto e nessun ospite. I protagonisti sono giovani manager e si vincerá soltanto per meritocrazia. Sei bravo? Vai avanti. Non sei capace? Resti a casa». «Io certo non sono nato ricco e avrei visto questo programma come un'opportunitá. In fondo, vince chi ha fame. Ma dalle selezioni ho visto che il nuovo Briatore non c'è, anche perchè io nella vita ho ottenuto risultati straordinari», conclude Briatore.

Nessun commento: